- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Spegnimento Pc
-
...si spegne o si riavvia?
se si riavvia, ti appare qualche messaggio di windows appena stai sul desktop?
-
Si il pc si riavvia in automatico, pero' non compare nessun messaggio. Grazie per l' interessamento ciao.
-
Di solito capita quando il pc ha problemi alle memorie ram, prova a testarle con memtest, altri fattori possono essere alimentatore o ahimè scheda madre.
Io farei in questo modo (sono un amministratore di rete - sistemista ) :
Test alle memorie con memtest, se danno errori proverei con un altro banco nuovo, se non danno problemi quelle che hai formatta il pc e reinstalla il sistema operativo, di solito se c'è qualche problema in fase di installazione ti da errori di tutti i tipi, poi passerei alla prova dell'alimentatore ed il resto.
-
Come faccio a testare con memtest? Grazie per la collaborazione ciao.
-
@filippo626 said:
Come faccio a testare con memtest? Grazie per la collaborazione ciao.
scarica MemTest86 da internet
questo programmino ti creerà 1floppy di avvio
spegni il pc e riaccendilo con il floppy inserito
dovrebbe partirti tale programmino da floppy e lascialo quindi lavorare per diverso tempo; se andrà in errore te ne accorgeraise dovesse partire windows invece, o entri nel bios (del o F2) della scheda madre e imposti il floppy come primo dispositivo di boot oppure all'accensione del computer premi F8 (asus) o F11 (altre schede madri) e vedrai che ti si presenterà 1schermata che ti chiederà da quale dispositivo fare boot
facci sapere
-
Ho provato ad effetture il test, mi nha dato esito ok. Bah che sara?
-
@filippo626 said:
Ho provato ad effetture il test, mi nha dato esito ok. Bah che sara?
per quanto tempo hai fatto girare il test? minuti? ore? quanti loop?
a volte le ram quando si scaldano cominciano a "svalvolare"
dimmi....?
-
L'ho fatto girare per almeno 10 ore. Risultato ok.
-
Se hai windows xp vai in pannello di controllo > Sistema > Avanzate > Avvio e ripristino e togli la spunta su "Riavvia automaticamente"
La prossima volta non si riavvierà ma ti darà una schermata blu, dalla quale potrai trarre delle informazioni utili (ma non sempre decisive) a risolvere il problema.
Domanda: nella cartella c:\windows\minidump hai un file con la data di creazione coincidente con il crash?
-
Quoto Gorka in quanto se ti ritrovi il file minidump lo puoi analizzare e capire da cosa è provocato il problema.
SalutiDario