- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Domini e Sottodomini
-
Domini e Sottodomini
Ciao ragazzuoli
OT - E' molto che non ci sentiamo, ma anche se non ho scritto per tutto questo tempo vi ho letto periodicamente. /OT
Come alcuni di Voi sanno ho un sito su Servage. Devo dire che fino ad ora va tutto bene, ho passato tutto quello che c'era da passare lì e il sito gira alla perfezione. L'unica cosa che un pokino non andava era il forum (phpbb plus) che andava un pokino lento ma ho risolto il problema: c'era la mod che indica il compleanno che mi incasinava tutto e mi rallentava il forum quindi ho dovuto toglierla.
Apro questo topic perkè vorrei avere delle delucidazioni su consumi di banda ecc.
Attualmente consumo da 2 a 4 GB al giorno di banda (in realtà 4 gb l'ho raggiunto solo un paio di volte) è ho paura ad aprire altri sottodomini
So che servage mi permette di avere fino a 11 gb al giorno il guaio è ke avevo in mente di aprire ulteriori sottodomini e non so se aprendoli supero tale limite
Avevo pensato di chiedere a Servage un aumento di banda per il mio account e quanto mi venisse a costare ma loro mi hanno detto che non fanno upgrade di account. Quindi ho pensato di chiederli di aprire un altro account e di trasferire i sottodomini nuovi nel nuovo account. Loro mi hanno risposto con "Please not" (ti prego di no) dicendomi che potevo aprire un altro account che tanto il dominio me lo regalavono ed inoltre potevo sfruttare il coupon del primo account per avere due mesi gratis di hosting e spazio in più.
Il fatto è ke io vorrei mantenere solo un dominio e creare dei sottodomini per avere un unico multisito (in sostanza avere un sito come tiscali come tipologia).
Nel loro pannello ho visto che posso editare i DNS (anche dei sottodomini) ma non capisco perkè hanno risposto in questa maniera.
Vorrei sapere una vostra opinione a riguardo ed in che modo potrei risolvere la situazione.
-
consumi intorno a 3kb/s che tecnicamente non sono molti....
mi preoccuperei in un secondo momento, ovvero appena il traffico delle N risorse supera gli 11gb/d --> 18kb/s che teoricamente, con pagine medie come peso, siamo intorno alle 200.000 o 250.000 e piu' e con almeno 35.000 visitatori unici... a quel punto, a seconda di come concretizzi il traffico potrai permetterti una paio di server dedicati senza nessun problema
-
Ok seguirò il tuo consiglio ma cmq non aspetterò di superare gli 11 gb al giorno e farmi chiudere il sito
Quando inizierò a toccare i 10 GB al giorno chiederò nuovi lumi per trasferirmi a nuova destinazione.
Ho visto che sul pannello di controllo posso editare i sottodomini e farli puntare su un dedicato. Casomai rimango con servage e sfrutto anke un dedicato.
Spero solo di non affondare subito dopo che apra i nuovi sottodomini perkè sarebbe un macello colossale