- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Consigli acquisto nuovo PC portatile
-
Consigli acquisto nuovo PC portatile
Salve a tutti,
ho intenzione di cambiare il mio ormai obsoleto hp compaq nx9010, ma se devo essere sincero non so bene su quali caratteristiche devo puntare per il nuovo notebook. Il mio uso del pc consiste nell'utillizzo di applicazioni Office, internet, qualche film e giochi che richiedono maggiormente una veloce elaborazione di dati piuttosto che una grafica elevata (del tipo sportivo/manageriale per capirci).
A questo punto chiedo a voi gentilmente di consigliarmi qualunque cosa, modelli, oppure anche solo marche migliori o caratteristiche consigliate che mi possano indirizzare nella ricerca. Il mio budget ha come limite i 1.000 ?.Vi ringrazio anticipatamente e aspetto le risposte.
-
Con i vari sottocosto attuali, 1000 ? sono tantissimi.
Prova a chiarirti le idee con i vari volantini.
-
Asus a mio parere non sbagli con 1000 euri ci compri un bel portatile con 2 anni di garanzia del produttore, cosa da non sottovalutare.
-
Grazie per le risposte, ora controllo i modelli Asus, nel frattempo cosa ne dite
dell' HP Pavilion Media Center dv6560el?
-
Io sono a favore degli Asus per i seguenti motivi
Ottimo prodotto
Ottima Assistenza
GaranziaPoi ho notato che difficilmente Asus si trova nei centri commerciali
Ciao
-
Quindi Asus ha questo punto bisogna cercare il modello, cosa ne pensate del
F3SC-AP187C - Caratteristiche base:
Processore: Intel Core? 2 DUO T5250, 1.5GHz, FSB: 667MHz, 2MB Cache
Ram: 2GB (1024MB*2)
Hard disk: 160GB SATA 5400 rpm
Scheda video: NV GeForce 8400 128MB con Turbo Cache 896MB
Prezzo di listino: 936oppure
F3E-AP076C che ha caratteristiche identiche a parte la scheda video che è la "Intel X3100 max 384MB" e fa scendere il prezzo a 874.Cosa ne dite, conoscete magari dei modelli da consigliarmi?
-
con 1000 euro ti prendi un gran bel portatile della dell
-
-
mi inserisco in questa discussione perchè pure io sono interessato all'acquisto di un portatile su quella fascia di prezzo e vi chiedo...
per quanto riguarda il processore, posto che sia un core 2 duo, è vero che non serve prenderlo molto potente perchè ormai sono tanto potenti che non vengono sfruttati bene a causa degli hd che invece sono ancora troppo lenti?
1.6 ghz va bene considerando che voglio un pc chemi duri il + possibile?
-
per il portatile dual core vedi quello che riesci a prendere con piu' potenza con i soldi che hai a disposizione, non usare vista tienti xp che tanto vedrai faranno le dx 10 per xp. il problema del portatile come ben sai è che è difficlissimo da aggiornare in materia hardware, quindi se vuoi che ti duri il piu' possibile cerca quello con la configurazione migliore. dipende anche da cosa vuoi farci. guarda le tue REALI necessità e poi valuta.