- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- REDIRECT e PAGE RANK
-
REDIRECT e PAGE RANK
Salve a tutti, volevo sapere se effettuando il redirect da un dominio ad un'altro si trasferisce anche di conseguenza il page rank iniziale.
Es. Ho un dominio free con Rank 3, volendo acquistare un dominio posso trasferire effettuando il redirect il page rank?
O ci sono dei metodi per effettuare questa operazione?
Ho visto un redirect: su vodafone.it si viene trasferiti automaticamente a 190.it
Il page rank a sua volta viene trasferito?
Vi ringrazio anticipatamente a tutti x il supporto
-
Ciao Pubblinforma,
con il redirect "normale" non viene trasferito il pagerank al nuovo indirizzo. E' necessario effettuare un redirect 301, ti invito a leggere maggiori informazioni in questa pagina dell'enciclopedia GT.
-
Ok, leggo e ti faccio sapere...grazie mille
-
"Nel caso che la pagina sia in formato HTML e quindi non sia fruibile l'htaccess o altri linguaggi server side è possibile utilizzare nell'header il meta tag refresh impostato a zero, che pare sortisca gli stessi effetti del redirect 301". cosa significa meta tag refresh impostato a zero?
Ma il codice:
<META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; URL=http://www.nuovosito.com">va inserito all'inizio del codice html della pagina?
Grazie di tutto!
-
Ciao Pubblinforma,
come tutti meta va messo tra i tag <head> della pagina.P.s. assicurati che il tuo server non supporti php, asp o il file htaccess prima di ricorrere al redirect "normale", che è sicuramente il peggiore.
-
Mi intrometto perchè avrò tra un pò lo stesso problema
Bisogna fare questa procedura su tutte le pagine?
Il sito che devo trasferire ne ha qualche centinaio, è fatto con joomla, quindi le pagine indicizzate sono del tipo
www . nomesito** . **it/content/view/62/1/
Grazie
Ciao
-
Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa riguardo redirect e al trasferimento del page rank.
Ho effettuato il redirect su tutte le pagine del sito, ed è andato bene e il trasferimento viene effettuato, ma il page rank viene trasferito al nuovo dominio successivamente oppure non si può trasferire?
"se ci vuole del tempo per i motori"
Infine volevo chiedervi, io nelle pagine del vecchio sito ho eliminato completamente i contenuti lasciando solo il meta tag, per velocizzare il redirect; questo può influire nei risultati di ricerca del sito, visto che il nuovo dominio ancora non è indicizzato bene?PS. Ho allegato l'immagine del redirect che ho effettuato...
Vi ringrazio sentitamente x una tua eventuale risposta.
Grazie
-
Ci vuole tempo per trasferire il pr da toolbar e ci vuole ancora più tempo per sostituire le pagine nelle serp, che poi è la cosa più importante.
Per questo motivo il redirect deve rimanere attivo per diverso tempo.
Non importa se i contenuti sono stati cancellati, devi solo far leggere il meta refresh.
Per rispondere a lucchino, con joomla puoi usare un 301 tramite htaccess che lo farà in automatico, basta individuare le regole.
-
Ok, ti ringrazio molto, allora aspetterò...
Nel frattempo posso indicizzare il sito nei motori e directory? O influisce negativamente nelle ricerche? Grazie ancora
-
Certo che puoi segnalarlo nelle directory.
-
Ti ringrazio per le info
-
Perfetto, grazie (redirect con Joomla)
Ho fatto e sembra che funzioni
Ciao
Luca