• User

    seleziona directory

    Ciao a tutti,
    dovrebbe essere una domanda facile ma sono al computer dall'alba ed in questo momento non connetto molto...
    :mmm:

    Vorrei creare un form che mi permetta di selezionare una directory, così come si farebbe per un semplice file (es: <input type="file" name="upfile">), in modo da poter memorizzare il percorso all'interno di una variabile ed usarlo successivamente nel mio script php.

    E' possibile farlo vero!?
    Ma come???

    Grazie...
    :ciauz:


  • User

    Secondo me:
    metti quell'input (esattamente come l'hai messo nel post) nella pagina master, all'interno di un form con method=post la cui ACTION punta su un file slave tipo "directory.php", il quale si troverà a disposizione la variabile $upfile

    
    $upfile = $_POST&#91;'upfile'&#93;;
    
    

    che contiene già il percorso del file o della cartella selezionata.
    Che ne pensi? Fai sapere se funziona.


  • User

    Ah, e credo che il path (in forma assoluta, non relativa) viene restituito differentemente a seconda del sistema operativo che usi (sul server ovviamente), ovvero l'IIS (Windows server) mette un backslash \ al posto dello slash / del server Apache, o a volte anche doppio backslash (se non error... Prova!)
    Ciao


  • User

    @emanueledg said:

    Secondo me:
    metti quell'input (esattamente come l'hai messo nel post) nella pagina master, all'interno di un form con method=post la cui ACTION punta su un file slave tipo "directory.php", il quale si troverà a disposizione la variabile $upfile

    
    $upfile = $_POST&#91;'upfile'&#93;;
    
    

    che contiene già il percorso del file o della cartella selezionata.
    Che ne pensi? Fai sapere se funziona.

    :mmm:
    scusa ma non ho capito bene cosa vuoi dire!!!

    Cmq ho risolto...
    Volevo fare in modo che tramite un pulsante io potessi selezionare una cartella nella root del mio server, non un file come si fa di solito.
    Ma non credo sia possibile. Così ho semplificato il tutto.

    Grazie lo stesso...
    🙂