- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- [Risolto] Problema con Windows Mail
-
[Risolto] Problema con Windows Mail
Dopo avere installato Vista, ho un problema con Windows Mail. Quando clicco un "nuovo messaggio" o "rispondi al mittente", il programma è lentissimo, ci impiega circa 3 minuti ad aprire la nuova finestra in cui scrivere il nuovo messaggio. Che cosa lo rallenta o lo blocca? Grazie
-
Hai per caso attivato delle funzionalità particolari?
Prova a resettare tutte le opzioni
-
no, niente di particolare. ho rimesso le impostazioni di default, ma non ho risolto il problema. In particolare succede questo: quando clicco "Rispondi al mittente" si apre subito la relativa finestra, separata da quella del messaggio in arrivo, ma la seconda finestra non si attiva se non dopo circa due minuti. Non riesco a capire che cosa tenga bloccato il programma così a lungo.
-
Ho trovato la soluzione. Si tratta di questo: Windows Mail interagisce con la Rubrica degli indirizzi in modo molto più complesso di Outlook Express: ad ogni "Nuovo messaggio" o "Rispondi" passa in rassegna tutti gli indirizzi in Rubrica. La cosa non si nota se gli indirizzi sono pochi, ma se gli indirizzi sono 6.000, come nel mio caso, si rischia di fare notte... Soluzione (in attesa di un Service Pack per Vista): spostare l'elenco degli indirizzi in un'altra cartella, in modo che Windows Mail non la veda.
-
Grazie per aver condiviso con il forum la soluzione al problema
Magari in futuro sarà utile a qualcun altro