- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- help configurazioen dns
-
help configurazioen dns
sto acquistando dei domini correlati che dovranno fare capo ad un sito già esistente e vorrei chiedere se c'è qualche anima pia che può darmi due dritte su come configurare i dns in modo da ottenere questo.
il sito principale è www.sitoprincipale.it
il sito secondario è www.sitosecondario.it senza spazio, solo nome di dominio e dns e vorrei che digitando www.sitosecondario.it l'utente venga reindirizzato verso il principale.
c'è qualcuno che può aiutarmi10s a lot
-
vai su IIS dalle proprietà del dominio dove c'è lo spazio,
accanto all'IP dovrebbe esserci un pulsante advancedqui fai ADD ed inserisci l'altro dominio. sei apposto.
PS: chiaramente il dominio ALIAS deve esistere nel DNS
-
grazie delle info ma non ho l'amministrazione, ho acquistato un dominio e devo variare i record necessari al puntamento del dominio
-
dalla gestione del dns non lo puoi fare.
se utilizzi un pannello come HELM o Cpanl dovresti avere l'ALIAS del dominio.
-
io ho questi dati:
Host name Record type TTL Priority Data Username Password Edit Delete MX 3600 10 mail.gidinet.net Not set Not set Edit Delete pop3 A 3600 10 62.149.226.252 Not set Not set Edit Delete smtp A 3600 10 62.149.226.252 Not set Not set Edit Delete mail A 3600 10 62.149.226.252 Not set Not set Edit Delete www A 3600 10 www.ricettedintorni.net Not set Not set Edit Delete ftp A 3600 10 207.44.230.82 Not set Not set Edit Delete CNAME 3600 10 ricetteedintorni.net Not set Not set Edit Delete
la voce www.ricettedintorni.net l'ho impostata io in uno dei vari tentativi nella speranza di imbroccare il parametro giusto.
purtroppo l'indirizzo ip sul quale risponde il sito al quale voglio far puntare questo dominio è un ip condiviso con altri miei domini e quindi non posso inserire semplicemente l'indirizzo ip in quanto non risponderebbe il sito corretto (anzi risponde una pagina di default di plesk).
-
l'ip lascialo stare
allora bisogna configurare un record settando il nomeadominio al redord principale e ad un record secondario, che vengono dati daltuo hoster.
-
ma poi voglio dire, non lo possono fare loro.
dato che non hai accesso a IIS, vuol dire che hai un servizio di supporto.
Scrivigli e faglielo fare a loro.