- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Condividere posta.
-
Condividere posta.
Mi scuso se riposto lo stesso argomento in un altra sezione, ma la prima era inadatta, e non ho ricevuto risposte.
Non so nemmeno se è permesso in caso fatemi sapere.
Ho la necessità di condividere la posta in arrivo su thunderbird con un altro utente contemporaneamente.
Al momento i file sono su un server linux, i client windows.
Ho tentato anche la soluzione prospettata su mozilla italia, funziona benissimo se non si accede contemporaneamente.
Gli account sono tutti pop3.Qualche idea?
Grazie
un saluto a tutti voi.
Al limite sarebbe gradito anche il link di una buona guida per un server imap
-
Su http://www.dovecot.org/ sezione documentation.
-
Ti ringrazio per il link, avresti qualcosa anche in lingua italiana?
-
Ma scusa che server di posta usi ? E' pop3 e non imap ?
-
I miei account sono tutti pop3, l'idea sarebbe un server di posta imap su debian, che mi permetta di convogliare tutti gli account, veramente sto già seguendo una guida per realizzarlo ma è datata, e alcune cose non vanno.
Ribadisco si accetta qualsiasi suggerimento per risolvere il problema, o il link di una buona guida per realizzare un server imap.Saluti a tutti voi
-
Sulla rivista Linux & C. numero 55 (di qualche mese fa) c'è un articolo introduttivo al software di sei pagine.
-
Per un accesso condiviso con altri utenti devi per forza usare imap (via POP3 puoi dirgli di lasciare i messaggi sul server, solo che non saprai mai se qualcuno ha già risposto ad una certa mail).
Se devi riunire più caselle POP3 su un unico account imap, dai un occhio a fetchmail.