• Super User

    Creare dei tag per ogni articolo

    Ciao ragazzi, nel mio sito vorrei implementare dei tag in stile blog. Ovvero sotto ogni articolo inserire delle etichette. Non ho problemi a creare dei campi - imput - da cui inserire in db le etichette, ma come faccio a fare comparire in una pagina tutti gli articoli ch eparlano di un argomento solo clicckando sul tag relativo a quell'argomento?

    Spero di essere stato chiaro.

    Voi come fareste? Esistono dei tutorial? So che la nuova versione di wordpresso lo fa, ma non sono riuscito a trovare i file che lo fanno.

    Grazie :ciauz:


  • User

    io faccio inserire i tag dall'utente che scrive l'articolo e li salvo nel db nel campo "tag" divisi da uno spazio, poi li gestisco al momento della visualizzazione dell'articolo..
    nelle ricerche per tag cerco gli articoli che nel campo "tag" del db hanno la voce corrispondente, magari con LIKE e % % a seconda della precisione che ti interessa..

    oppure puoi mettere a disposizione una libreria di tag aggiornabile anche dagli utenti dalla quale scelgono i tag con cui contrassegnare l'articolo..

    dicimo che i tag vanno a discrezione dell'utente che inserisce l'articolo e dai contenuti dell'articolo stesso, sarebbe difficili automatizzare il tutto, cmq niente è impossibile 🙂

    spero di esserti stato utile

    bye


  • User

    @desu said:

    nelle ricerche per tag cerco gli articoli che nel campo "tag" del db hanno la voce corrispondente, magari con LIKE e % % a seconda della precisione che ti interessa..

    Rileggendo meglio la tua domanda credo che sia utile solo questa frase sorry 😄


  • Super User

    Grazie mille Desu


  • User

    de nada, spero che ti sia servito... fammi sapere...