• User Attivo

    condividere posta

    Ho la necessità di condividere la posta in arrivo su thunderbird con un altro utente contemporaneamente.
    Al momento i file sono su un server linux, i client windows.
    Ho tentato anche la soluzione prospettata su mozilla italia, funziona benissimo se non si accede contemporaneamente.
    Gli account sono tutti pop3.

    Qualche idea?

    Grazie

    un saluto a tutti voi.


  • Super User

    outlook ha la possibilità di "lasciare" intatti i messaggi sul server. Thunderbird no?!?! non lo so, ma forse lo fa anche lui

    Praticamente 1utente scarica la posta, ma i messaggi restano sul server quindi quando il 2utente prova a scaricare la posta non si accorge di nulla....

    è da testare perchè ha alcuni "bug" questa soluzione, pero' io la uso da tempo in ambiente windows con cliente di posta su web e non ho problemi

    facci sapere :fumato:


  • User Attivo

    Ti ringrazio, il trucchetto "conserva i messaggi sul server" lo conoscevo.
    Per contemporaneamente intendo 2 o più persone che accedono fisicamente alla stessa e-mail, purtroppo la directory di thunderbird tra mail e allegati segna quota 4,5 GB e a farne delle copie proprio non ci penso.
    La soluzione sarebbe un server imap, ma cercavo di evitarlo visto che non è un lavoro ne semplice ne veloce.

    Grazie comunque.

    Se a qualcuno viene un idea alternativa è gradito qualsiasi suggerimento.


  • User Attivo

    Di solito i server pop3 sono anche imap sembra strano che il tuo non lo sia.