- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- tomino veloce...
-
tomino veloce...
a chi piacciono i tomini (formaggio...) ecco una ricetta super fast, anzi diciamo una variante...
passate nell'uovo e poi nel pan grattato dei tomini, scaldate l'olio per friggere, cucinateci i tomini...levate una volta dorati e passate su carta da cucina in modo da levare l'eccesso di olio...mangiate caldi...
a me il tomino piace sia alla griglia che normale, ma una sera ho deciso di provare questa variante e devo dire che nn è male...
-
Che tipo di formaggio è?? Io non l'ho mai sentito, si vede che il mio vocabolario gastronimico si riduce a due alimenti :(...
-
Tomino
Prodotto con latte vaccino o misto con ovino e/o caprino. Ha forma tondeggiante con altezza variabile ed un diametro di cm. 6-7; la crosta è sottilissima; la pasta è bianco latte, giallina se stagionato.
-
Hai fatto anche la rima
Mi rendo sempre più conto che io in cucina sono una bestemmia
-
ma dai pika, so quei formaggetti rotondi che vendono pure al supermercato, quelli che si posson mangiare così crudi o anche fatti sulla piastra...e che puzzano incredibilmente tanto! a me non piacciono...mi pare siano originari del piemonte..
-
Mai visti...foto??
-
ecchelo
-
Mai visto...:D
-
@Pretty Heron said:
eccheloQuesta è la foto di un tominio di seconda, sul mercato ci sono tomini molto + appetitosi e gustosi, aggiungo che questo tominio costa circa 0,90 1 euro, ma si può trovare anche a 0.80 euro. Innvece un tominio di qualsità superiore pesa sempre circa 100 grammi ma il costo sale da 1,1 ai 1,3, poi dipende sempre dalle città
Ho visto che spiegavi come friggerlo, se mi permetti io consiglierei onde evitare "buchi" di panarlo per 2 volte e di "moddellarlo con le mani. Olio per la frittura è consigliabile quello di Arachidi
Potete accompagnare il tomino con della rucola e a chi piace un salsina di aceto balsamico ristretto
Ciao:)