- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- una dritta per organizzare il finder
-
una dritta per organizzare il finder
Sono da poco arrivato al mac ed ho questa difficoltà: nella finestra del finder evidenzio un file .jpg.
Fino a qualche tempo fa, se non ricordo male, evidenziando il file ottenevo una piccola immagine dello stesso sulla colonna di destra, mentre attualmente riesco soltanto a leggere le caratteristiche del file; in pratica l'immagine non appare più, quindi per scegliere una foto tra tante devo aprirle una ad una.
Ritenendo sia un rpoblema di settaggio le ho provate di tutte, ma ancora niente....
Grazie per le risposte, buon lavoro a tutti.
-
non saprei, io vedo l'anteprima dell'immagine.
come modalità di visualizzazione dei file hai quella a destra?
mi spiego meglio, dal finder ci sono tre pulsanti per definire la modalità di visualizzazione dei file, la terza a destra è quella a liste verticali.
hai quella?
-
si, ho quella....
Ho anche provato a riparare i permessi, ma niente....Purtroppo per scegliere una immagine tra molte devo aprirle tutte, una situazione che puoi immaginare quanto tempo mi porta via
resto in attesa di qualche idea da chi potesse averne..
Grazie davvero x ogni idea che potrete darmi
-
allora non saprei, perchè io vedo tutto ok.
-
scusa, ma cosa vedi nella colonna di destra quando hai selezionato un file?
-
c'è una piccola freccia con scritto:Anteprima
Nome
Classe
Dimensioni
Creato
Modificato
Ultima apertura
DimensioniE' chiaro che per ogni parametro che ho riportato sopra viene indicato qualcosa, insomma dove scrive Nome indica il nome della foto e così via
Poi c'è un pulsante con scritto PIU' INFORMAZIONI e cliccandolo si apre la solita scheda con tutte le informazioni sul file
-
clicca sulla freccia vicino ad "anteprima"
-
che figura di m....
Spero di riabilitarmi presto.....
Grazie!!!!!!
-
ma che scherzi?!?
siamo qui apposta per darci una mano.
non dirlo nemmenociao!