• Super User

    Salvare foto da cell Nokia

    E dai, inizio subito a postare da qui come promesso al raduno.:D

    Ho il mio vecchio Nokia 6610i che non butto via solo per il fatto che è pieno di foto che vorrei salvare ma non ci arrivo.:(

    Al negozio mi hanno dato il cavo USB (Mobile Studio - USB Data Cable - per Nokia 6230). E stato promessoche era compatibile con il mio ma nulla da fare. Non mi funziona. :bho:


  • User Attivo

    Ciao,:)
    Il cavo che hai comprato a quanto vedo non è originale nokia di conseguenza nn funziona con il cd o il software che trovi nella confezione del telefono...(il cavo originale è il DKU-5)
    Il software del cavo che hai è stato installato correttamente? dentro c'erano i drivere per il 6110?(in molte confezioni compatibili ti danno il cavo ma nn dicono che il software lo devi scaricare...) che tipo di problema riscontri?


  • Super User

    Ciao Linus e grazie della tua risposta.:)

    sinceramente ci avevo provato tipo 6 mesi fa. Mi è ritornato in mente venerdi al compleanno GT quando ho incontrato GloboGSM.

    Cmq, ci ho riprovato.:D

    Inizio per attacare il cavo al cell poi alla porta usb e li mi viene risposto che la periferica non è riconoscuita , inserisco il cd incluso con il cavo e mi risponde che il driver non puo essere trovato. Ho installato il software 'Mobile studio' che sta sul cd ma pure da la il cell non viene 'letto'.:bho:
    Ho cercato il cd che credo dovrebbe essere stato incluso con il cell stesso ma non lo trovo. Sarà andato a finire al secchio durante uno dei miei spesse pulizie primaverile. :angelo:

    Ok, mi mancherà il driver. Non ho molto pazienza per certe cose e sempre mille cose da fare per quello non avrò cercato abbastanza bene la soluzione.:D

    PS: lo so che c'era un cavo originale della Nokia ma in negozio mi avevano detto che non era più in vendita visto che il cell era 'vecchio'. Quella sarà stata sicuramente un scusa per farmi prendere una sola di 25 euro.:rollo:


  • Super User

    te lo porto io il cavo originale, appena passo di li.


  • Super User

    @GloboGsm said:

    te lo porto io il cavo originale, appena passo di li.

    Grazie Globo.;)
    Puoi pure sistemare il mio televisore, il video registratore e il mio pc visto che ci sei.:D


  • Super User

    Per la TV e il VHS, ho qualche dubbio, ma ti assicuro, che il tuo PC, dopo aver dialogato con te e Flep, mi sono fatto un idea di come potrebbe stare, quindi non vedo l'ora di buttarci le mano 😄


  • Super User

    Sbrigati pure che il pc è andato proprio in tilt adesso. Mi tocca riformatare.:doppio:

    Cavoli vostri a te e a Flep.:chedici:


  • Super User

    E visto che sono molto gentile e che voglio semplificare il lavoro, ho brusciato un hd interno.:lol:

    😢😢😢😢😢😢😢😢


  • Super User

    :lol:ecco, ora che devi fare format c:, creati una iso del OS dopo averlo installato, almeno la prossima volta ci metti 5 minuti a rifare tutto...


  • Super User

    @GloboGsm said:

    :lol:ecco, ora che devi fare format c:, creati una iso del OS dopo averlo installato, almeno la prossima volta ci metti 5 minuti a rifare tutto...

    Lo faro domani. Sono in attesa di comprare la suite Adobe.;)
    Adesso, ho una buona scusa per fare un cavolo oggi.:fumato: