- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- [Virtuemart]Inserimento posizione modulo
-
[Virtuemart]Inserimento posizione modulo
Ciao, ho l'esigenza d'inserire un modulo all'interno della scheda prodotto di Virtuemart, in particolare vorrei inserirlo subito dopo la descrizione del prodotto.
é possibile? su quale file devo intervenire?grazie
-
In un normale contenuto basta inserire {mosloadposition tua_posizione}, il tipo di posizione deve essere una non usata nel template, ma su virtuemart non ho mai provato, sarebeb da fare un test.
-
funziona perfettamente, avrei preferito una posizione all'interno della pagina senza dover inserirla ogni volta, ma va bene lo stesso .
grazie
-
in che senso ?
fammi vedere la pagina dove hai usato il codice che ti ho dato, vediamo se si può fare diversamente.
-
vorrei inserirlo nella pagina dei prodotti di virtuemart, subito dopo la descrizione del prodotto.
-
la descrizione finale ?
e quale modulo vuoi inserirci ?
-
prendiamo ad esempio questa pagina : http://www.cellularihitech.it/cellulare/Nokia/Nokia-E90-Communicator-Dettagli-tecnici-e-Offerte.html
le posizioni moduli che vorrei creare sono quelle in cui si trovano gli annunci di adsens posizionate prima e dopo la descrizione, in modo da non doverla inserire ogni volta per tutti i prodotti.
Su quale file bisogna intervenire?
-
Di solito, quando si devono creare delle nuove posizioni modulo, bisogna usare un codice all'interno del file index.php del template, tipo questo:
<?php mosLoadModules ( 'tuaposizione', -1); ?>
dove il punto da inserire il codice, lo decidi tu...
ora, calcolando che virtuemart usa il flypage.php per la struttura della pagina di descrizione prodotto, non saprei dove andare a intervenire, cioè il punto esatto, e soprattuto, non so se funzionerebbe...tu il primo codice che ti ho dato, dove lo hai inserito ?
direttamente nella descrizione immagino, giusto ?
-
a dire il vero mi ero sbagliato, poichè avevo provato ad inserire il codice all'interno dei contenuti di joomla e tutto funzionava perfettamente, ma inserendolo all'interno della descrizione degli articoli di virtuemart non funziona!!!
-
Prova se riesci a definirlo nel flypage.php, magari funziona...
io non ho tempo questo periodo, ma a breve se non trovo la soluzione, mi ci devo mettere a trovarla, perchè servirà anche a me.
Facci sapere.;)
-
ci provo....
-
forse ora faccio ridere qualcuno..... ho cercato in virtuemart ma il file flypage.php non l'ho trovato.
ma flypage.php è un file di virtuemart?
-
/administrator/components/com_virtuemart/html/templates/product_details/
-
niente da fare, ho inserito una nuova posizione modulo nel flypage.php, ma non funziona.......
-
mi spiace :(, vorrà dire che appena mi libero, ci sbatterò la testa io, e vediamo se riusciamo a risolvere la cosa...
-
magari, perchè inserirli un ad uno è un lavoraccio, se poi ti viene in mente di inserire annunci con un colore diverso per attirare meglio l'attenzione, significa ricambiarli tutti... roba da suicidio.
Senti approfitto per un'ultima cosa.... sai se facendo qualche piccola modifica si può permettere agli utenti non registrati di lasciare una recensione ai prodotti di virtuemart?grazia ancora.
-
Che mi ricordo io, non esiste nessuna hack che lo permetta....
Posso farti una domanda personale ?
come mai hai scelto di usare VM per il tipo di sito che hai creato ?
-
è l'unico componente che conosco che mi permette di farlo... dalla domanda presume che ce ne siano di più adatti vero?
-
ti permette di farlo cosa ?
-
di avere delle categorie di prodotti, moduli vari, tipo ultimi inseriti, topten, ect
praticamente un catalogo, con le pagine delle categorie aventi le miniature e brevi descrizioni che introducono alle recensioni estese, ect.
conosci componenti migliori per questo tipo di sito?