- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Problema con google : www.everyeye.it
-
Grazie Dechigno, per l'aiuto
Ho installato sul mio webmaster tool di google 2 sitemap news (una ultimi 250 articoli e una ultimi 250 news).Le ho mandate ieri, ma non capisco non è stata aggiorrnata nelle ultime 15 ore.... devo REINVIARLE manualmente ogni giorno , o autmaticamente google le scandaglia sempre?
Ora devo creare due sitemap con le ultime 1000 articoli e ultimi 1000 notizie.
-
No, non le devi più re-inviare. Google si gestirà da solo.
Bene, carica anche le altre e facci sapere come procede l'indicizzazione ed il posizionamento.
Grazie!
-
Ho inserito queste SITEMAP:
http://www.everyeye.it/sitemap_archivio_articoli.xml
da 1 a 6 di :
http://www.everyeye.it/sitemap_archivio_news1.xmle poi le due delle news:
http://www.everyeye.it/sitemap_articoli.asp
http://www.everyeye.it/sitemap_news.aspUn totale di 37.000 link.
Vediamo cosa succede in questi giorni.
-
Bene...
Vediamo...
-
Da ieri sera le pagine indicizzate sono calate a 13.700.
Spero che non ci sia qualche problema....uffIn piu' volevo sapere se il cloaking di google mi penalizza in qualche modo.
Ho realizzato alcunee linee di codice che fanno saltare GOOGLE dalla HOMEPAGE all'articolo news direttamente dalla home evitanto la pagina
htt p://w ww.everyeye.it/interstitial.asp
(quando cè).Vediamo che succede nei prossimi giorni.
-
Bhe il cloaking non è ben visto da Google.
Ti consiglio di evitare, tando a google indicizzare una pagina in più o in meno non cambia nulla..
-
Domattina elimino il riconoscimento dell user agent di googlebot.
vediamo che succede
grazie come al solito
-
Allora: con le keyword forti come PS3 ci sono ancora
Ma se cerco RECENSIONE XX GIOCO, non esco neanche piu'.Tristezza inside of me.
Continuiamo a vedere che succede.
-
I titoli delle pagine sono :
Notizie :
Titolo notizia su Everyeye.it (o su Ps3eye, o su un nome di sezione)Articoli :
Titolo videogioco (TipoArticolo) su Everyeye.it (o su Ps3eye, o su un nome di sezione)Secondo voi dovrei modificarli per ottimizzare maggiormente google?
Le pagine ora sono 15.600.
-
No, mi sembrano già ben ottimizzati così come sono...
-
ti consiglio di rifare il codice delle pagine senza tabelle.
hai troppi javascript in testa alla pagina se puoi inseriscili alla fine.
usa le liste per i menu non il tag <br>il redirect per saltare gli interstitial è un suicidio, nell'interstital metti in evidenza un link alla pagina.
un url rewrite sarebbe un ottima cosa da fare.
comunque i problemi principali secondo me sono il troppo codice rispetto ai contenuti, con l'aggiunta delle animazioni e video si è andato ulteriorimente diluendo.
il mio consiglio è quello di ristrutturare il sito con i css usando i div al posto delle tabelle.
questo ti consentirà di avere minor codice rispetto ai contenuti veri e propri.
con il posizionamento degli elementi con i css potrai mettere i contenuti all'inizio della pagina e le animazioni e i javascript dei banner alla fine.
-
Grazie per l'aiuto SEOFACILE,
mi hai dato qualche idea per migliorare le pagine.Ho spostao i JAVASCRIPT infondo alla pagina,per cominciare.
Ho visto già qualche miglioramento su google news, dove cominciano a vederesi 10 news da everyeye al giorno.
Per il resto le pagine spiderate da google, variano dalle 13.500 alle 16.000
le 22 sitemap che ho inserito (SOLO pagine notizie, e articoli , no homepage di sezione o altri contenuti) vengono correttamente lette ogni TOT ore senza avvisi o errori.Speriamo , vediamo che succede.
Secondo voi quanto ci vorrà per riportare le pagine spiderate almeno a 35.000 ?
-
Ora le pagine in alcuni DC, sono 17.000, vediamo che succede nei prossimi giorni. Vorrei capire come fare ad accellelare questo processo.
-
Ah Dimenticavo una domanda importantissima.
Ho creato sitemap per la maggior parte dei nostri dati, news, articoli, filmati, videoarticoli.la domanda è questa:
Ma devo fare una sitemap generale, con queste pagine ..
everyeye.it/default.asp - Homepage
everyeye.it/ps3/default.asp - Homepage Sezione PS3
everyeye.it/cinema/default.asp - Homepage Sezione Cinema
etc... ?In totale sarebbero una decina, diciamo una 3/40ina con gli indici degli articoli.
-
Si, meglio se ne fai una per ogni sezione
-
Aggiornamento le pagine indicizzate stanno salendo. Siamo a 20.000 e passa, sono sicuro che in questa settimana arriveremo a 25.k e saliremo un po' alla volta, non sò quanto ci vorrà.
La cosa che mi sono accorto è che in alcune keyword importanti come PS3 e PSP e XBOX 360, non siamo più nelle prime posizioni, ma siamo 4/5/6/7 o adirittura fuori, 1° pagina. Com'è possibile che ci superano siti relativamente nuovi , che hanno molti meno bl e meno pagine indicizzate ???? Possibile che google avantaggi i siti che hanno piu' ADSENSE sulle loro pagine (pochissimo ora nelle nostre rispetto anno scorso) ??
Che grande mistero.
-
In questo periodo fra fluttuazioni ed export del PR è le serp di Google sono poco attendibili... aspetta ancora qualche giorno...
-
..incrociamo le dita.
-
Oggi con grande sorpresa vedo che in alcuni datacenter ci sono 49.600 pagine indicizzate Speriamo che salga ancora.
IL PR è sempre a 5.Grazie michele e tutti i ragazzi che hanno postato in questo topic.
-
Di niente figurati
Siamo tutti qui per imparare e condividere le nostre esperienze.
Sono proprio contento per te...