• User Newbie

    lavoro nella pubblica amministrazione

    ciao a tutti sono andy volevo chiedere dei consigli legali riguardo a una posizione lavorativa precaria in cui mi trovo:

    ho partecipato ad un pubblico concorso e mi sono posizionato nella graduatoria mi hanno chiamato per assumermi a tempo determinato per 7 mesi poi mi hanno proposto un contratto di collaborazione coordinata e continuativa con varie proroghe per altri 6 anni...infine mi hanno assunto da una ditta interinale per essere utilizzato sempre dal medesimo ente pubblico da maggio a tutt'ora.....da qualche mese è stata bandita una selezione pubblica al fine di poter principalmente sistemare finalmente a tempo indeterminato le persone me compreso che si trovano in situazione di precariato, solo che i posti erano 3 si sono posizionate 3 persone con meno anzianità di me e che non erano precedentemente in nessuna graduatoria e a me mi hanno posizionato al 5 posto...ho chiesto spiegazioni ma mi hanno risposto che mi assorbiranno appena possibile scorrendo la graduatoria di merito e che forse dovrò stare a casa per qualche mese.....nulla di certo ovviamente!!
    volevo chiedere agli esperti come mi devo comportare? come posso tutelarmi? dopo quasi 7 anni di prestazioni lavorative possibile che hanno anteposto persone con meno anzianità di me?

    ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno per darmi consigli utili a risolvere queste mie problematiche.

    un caro saluto:)
    andy


  • User Newbie

    possibile che nessuno mi risponde?? :-(((


  • Super User

    @andyfibro said:

    possibile che nessuno mi risponde?? :-(((

    Ciao Andy.
    Il caso appare complesso e la sua disamina non può essere rimessa a poche righe in un topic.
    Ti consiglio di rivolgerti ad un buon avvocato giulavorista che analizzi TUTTA la documentazione inerente i rapporti intercorsi e l'ultimo concorso.
    In bocca al lupo.


  • User Newbie

    era solo per avere un orientamento, cmq grazie lo stesso