• User

    Centos CPU 99%

    Utilizzo Plesk su server dedicato Linux - Centos e ogni volta che apro il pannello di amministrazione di Plesk vedo che la CPU e sempre al 99%, vorrei sapere se vi capita anche a voi, perchè a quanto pare il mio provider dice che sia normale in quanto la gestione del kernel di linux anche se al massimo non influisce nella velocità.

    Siccome ho i miei dubbi spero che potrete chiarirmi le idee, anche perchè sono abituato a Windows e difficilmente trovo la memoria tutta utilizzata.


  • Moderatore

    in pratica dice che Linux consuma il 99% dei cicli CPU? beh, direi che il tuo provider è ubriaco....

    Linux nello stato di idle non consuma più del 2% dei cicli CPU.....

    a questo punto o hai un processo zombie, o qualche processo troppo esoso ( magari è proprio Plesk ) o Plesk ha qualche bug e non riesce a rilevare il consumo della CPU


  • User

    grazie per la risposta ma all'epoca mi hanno inviato un'indirizzo internet dove potevo leggere quello che loro asserivano.

    Hai per caso da darmi un link dove posso leggermi quello che tu dici?
    Cos' almeno ho una prova che posso per smentirli

    grazie


  • User Attivo

    mmmm che il 99% si riferisca proprio all'idle ?


  • User Attivo

    @angelcs said:

    grazie per la risposta ma all'epoca mi hanno inviato un'indirizzo internet dove potevo leggere quello che loro asserivano.

    Hai per caso da darmi un link dove posso leggermi quello che tu dici?
    Cos' almeno ho una prova che posso per smentirli

    grazie

    Sinceramente piacerebbe anche a me leggere quell'articolo dove si afferma che l'uso della cpu al 99% in Linux è un fattore normale...
    Puoi postare il link...

    E' normale l'uso della ram quasi completa in Linux... ma per la Cpu è la prima volta che lo leggo...

    Ma sono sempre disposto ad imparare...
    😄

    @angelcs said:

    Siccome ho i miei dubbi spero che potrete chiarirmi le idee, anche perchè sono abituato a Windows e difficilmente trovo la memoria tutta utilizzata.

    Un momento... ma stai parlando di memoria o di Cpu?
    Ad ogni modo ti informo ad esempio che Windows Vista ha "copiato" Linux e ora sfrutta gran parte della memoria inutilizzata... se parliamo di memoria è normale... è un pregio di Linux.