- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Hosting per forum - chi ha servage e chi no!?
-
Hosting per forum - chi ha servage e chi no!?
Stavo valutando l'acquisto di uno spazio web da usare principalmente per un forum molto frequentato.
pensavo a servage.net che ha una promozione che potrebbe interessarmichiedo 2 cose:
-
quanti di voi hanno l'hosting su servage.net ed un forum mollto frquentato, come si comporta il db ?
-
quanti do voi hanno un forum molto frequentato, specificando su che ordine di numeri stiamo viaggiando, dove hanno l'hosting e come si trovano ?
GRAZIE a quanti vorranno essermi d'aiuto.
-
-
ma frequentato quanto?
Chi ha forum da 150 persone in su l'hosting se lo scorda dato che provocherebbe un calo delle risorse.
Quindi ti consiglio da subito un dedicato magari piccolo ma un bel dedicato nel quale puoi avere a disposizione tutte le risorse
-
di questo tipo quale consigli?
avevo visto energit.it ma non mi convince.
qualche cosa da consigliare?
-
@Spiker said:
di questo tipo quale consigli?
avevo visto energit.it ma non mi convince.
qualche cosa da consigliare?
ciao e benvenuto nel forum
ho visitato il sito da te segnalato... ha prezzi bassi ed è italiano (utile per l'assistenza)
nn è chiaro il traffico incluso nel pacchetto, bisogna vedere in rete se ci sono commenti
ciao
-
qualcuno ha qualche hostiing da segnalare o consigliare per un forum?
-
scusate quale hai consigliato? potrei saperlo anche io cosi posso dire anche la mia.
ma puoi darmi una stima delle persone che avrai sul forum o sul sito, altrimenti non so aiutarti...perchè io ti posso consigliare il mio come quello di altri, però senza dati tutti o nessuno potrebbero andarti bene
-
150 utenti in contemporane come picco.
-
allora la configurazione migliore per forum che hanno fissi 70-100 persone è questa:
sito su una macchina e db su un'altra, si può provare tutto su una e vedere come va appena calano le prestazioni si potrebbe migrare il db su un'altro server.
per la banda quanta te ne serve?
-
questo non lo so per il momento perchè il progetto è abbastanza serio... un portale di una certa dimensione.
con alcuni sottoportali divisi a tematica
-
server virtuale su una macchina condivisa
qualcuno ha un servizio del genere da consigliare?
avevo visto areaserver.com . avete altri da consigliare con prestazioni e costi simili?
-
up