• User Newbie

    Script "Segnala sito ad un amico"

    Ciao a tutti, mi servirebbe un semplice script per poter far segnalare il mio sito ai miei utenti.
    L'ideale sarebbe aver la possiblità di segnalare a più amici contemporaneamente.
    Ho fatto un po' di ricerche, ma ho trovato script che offrono un sacco di funzioni, troppe, in quanto non supportate dal mio host.
    Avete qualcosa da suggerirmi semplice e facile da installare?


  • Super User

    Ciao 🙂

    Per segnalare ad un amico intendi l'invio di una mail?

    Se così fosse non si può fare con javascript, ma lo devi fare lato server con php o asp.


  • User Newbie

    Vorrei creare un modulo in cui gli utenti posso scrivere uno o più indirizzi email di amici ed inviare loro una comunicazione tipo: "Ciao ti segnalo questo sito".
    Il tutto senza passare dal programma di posta elettronica dell'utente.
    Non sono molto pratico di php o asp, ma se non è nulla di complicato e mi spieghi bene cosa devo fare, credo di essere in grado.


  • User

    __xhtml
    <form action="sendmail.php" method="post">
    your friend's email address: <input type="text" name="mailAddress" />
    <input type="submit" /> <input type="reset" />
    </form>
    __/xhtml

    php
    mail($_POST['mailAddress'], 'title', 'mail body', "From: your site[email protected]\r\n");
    /php

    questo e' quanto

    magari aggiungi un po' di controllini sulla correttezza dell'inidirizzo ecc 🙂

    ciaps&&ciapets

    lucio


  • User Newbie

    mille grazie per la dritta....

    se volessi inserire un campo input dove modificare l'oggetto come posso fare? ho provato a modificare il php e il form ma non ci sono riuscito....
    è possibile? grazie mille


  • User

    @scherzo said:

    mille grazie per la dritta....

    se volessi inserire un campo input dove modificare l'oggetto come posso fare? ho provato a modificare il php e il form ma non ci sono riuscito....
    è possibile? grazie mille

    non ho ben capito cosa vuoi fare ma presumo tu voglia un step per modificare il dato che hai inserito (anche se sinceramente non vedo il senso, in questo specifico caso)

    comunque, se non ci sei riuscito mi sa che ti mancano un po' di basi, per cui piu' che una dritta ti serve materiale su cui studiare 🙂

    www .w3c.org
    www .php.net
    www .w3schools.com
    www .google.com

    comincida da questi, dovresti chiarirti le idee in breve 🙂

    (sono dell'avviso che sia piu' costruttivo indicare a qualcuno dove comprare una canna da pesca che dargli un pesce cotto! 🙂 )

    ciaps