- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Sito invisibile a google
-
Sito invisibile a google
Buonasera a tutti , avrei bisogno di informazioni in merito ad un sito da noi creato , ma che non viene preso in considerazione da nessun motore di ricerca !!eppure abbiamo usato le stesse procedure come di solito facciamo per tutti i nostri clienti.
(premetto che chi vi sta scrivendo non è un tecnico ma bensi un umile responsabile commerciale ) ma capirete l'importanza di dare risposte ad un cliente esigente , quale è il titolare del sito in questione.
se potete datemi una mano, il sito in questione è www.parrucchierinicoegiuseppe.it
se volete...
grazie
-
Ciao Agos1 e benvenuto nel forum GT,
Effettivamente su Google non ce n'è traccia ma nemmeno sugli altri motori, da quanto è online il sito? Tanto per iniziare a capire..
-
Ciao Agos1 e benvenuto nel Forum GT anche da parte mia!
Oltre alla giusta domanda posta da Josie, aggiungo anche che, se ancora non lo avete fatto, potete provare a segnalare l'url ai motori di ricerca ed inviarne anche la site-map. Così facendo velocizzate la procedura e siete sicuri che il sito verrà visitato dagli spider.
-
aggiungo a quanto detto in precedenza che potreste anche prendere in considerazione l'idea di inserire il sito in qualche directory
la presenza di link che puntano al vostro sito, oltre a migliorare il posizionamento, rendera', in questa fase iniziale, piu' rapida la sua indicizzazione
faccio passare inosservato il fatto che nella home page del vostro sito non ci sia nessun testo da indicizzare...
-
Grazie per l'accoglienza ,
il sito in questione è in linea da i primi di agosto 07, adesso provvederò a fare qualche registrazione su alcune directory.
Grazie
-
salve sono nuovo ,ho problemi con l'indicizzazione di un sito..
trattasi del sito taxiorvieto.com
sviluppato con wordpress è on line da quasi un mese ,ma niente google nn lo indicizza,ho provato anche plguin per il seo per wp..
spero in un illuminazione
grazie