• User

    quali costi reali?

    Ciao a tutti,

    ho un portale con un forum in phpbb che consuma circa 45 Gb al mese di banda.
    Ne sento di tutti i colori. Attualmente spendo 600 euro/anno ma alcuni mi dicono che potrei spendere molto meno molto di più.

    Premettendo che vorrei cambiare per affidare anche la gestione tecnica del sito, secondo voi quale sarebbe il giusto prezzo -realistico- su cui orientarmi all'anno?
    Lo spazio è ancora un problema? io credo di no ma mi 'fanno pesare' anche questo dandomelo col contagoccie quando ho altri siti che non mi pongono limiti.

    Mi aiutare a capire la situazione?

    Grazie, ciao, Marco


  • User

    @mad72 said:

    Ciao a tutti,

    ho un portale con un forum in phpbb che consuma circa 45 Gb al mese di banda.
    Ne sento di tutti i colori. Attualmente spendo 600 euro/anno ma alcuni mi dicono che potrei spendere molto meno molto di più.

    Premettendo che vorrei cambiare per affidare anche la gestione tecnica del sito, secondo voi quale sarebbe il giusto prezzo -realistico- su cui orientarmi all'anno?
    Lo spazio è ancora un problema? io credo di no ma mi 'fanno pesare' anche questo dandomelo col contagoccie quando ho altri siti che non mi pongono limiti.

    Mi aiutare a capire la situazione?

    Grazie, ciao, Marco

    Ciao, 600euro anno sono circa 50euro mese.
    Però non capisco se il tuo è un hosting shared, VPS o dedicato...

    Ricordati sempre una cosa: lo spazio illimitato NON esiste...


  • User Attivo

    infatti dipende quanto vuoi spendere. prendi un vps managed e stai tranquillo.


  • User

    è un server condiviso.

    E' vero che lo spazio illimitato non esiste ma non me ne serve molto (non più di 5-6 Gb).
    Il vero problema è la banda...

    ciao, Marco