- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Mostrare dei risultati di un campionato
-
Mostrare dei risultati di un campionato
Ciao a tutti!
Qui di seguito il mio problema
Sto creando delle pagine web relative ad un campionato.vorrei mostrare nella pagina le partite di ogni singola giornata con eventuali risultati,con la possibilità però che si possa clikkare sulle altre giornate x vedere i vari risultati.in più aggiungere un pulsante il quale si collega alla classifica aggiornata.
L'idea è questa:
http://lombardia.informacalcio.it/giornata.asp?id_calendario=A01&id_campionato=20083 CMIB&stagione=2007-2008&campionato=TERZA%20CATEGORIA%20MILANO&girone= B&partita=PRIMA%20GIORNATA%20-%20ANDATA&data=16/09/07Che consigli mi date x procere?devo creare una pagina html x ogni giornata di campionato?Qualcuno mi dice di usare un database,ma nn sono molto pratico
Ringrazio anticipatamente!
-
Il mio sito in firma si basa su quello che vuoi fare te. Uso php e e un database.
Devi creare una sola pagina che va bene per tutte le giornate. I risultati di ogni giornata li richiami attraverso il numero della giornata stessa.
..ma se parti proprio da zero è difficile da fare..
-
diciamo che nè php ne access li conosco.però magari con qualche dritta....in fondo si inizia anche un po' così...
-
Come database uno il mysql non access.
Qualche dritta.. innanzitutto, la tabella dei risultati l'ho strutturata così:
Giornata
ID-Squadra-casa
ID-Squadra-trasferta
Gol-squadra-casa
Gol-squadra-trasfertaEsempio di record:
3
1
4
2
0Ovviamente devi avere un'altra tabella con i nomi di tutte le squadre associate ad un ID.
Comincia col creare le tabelle.
Ciao
-
visto che hai deciso di usare php e mysql ti sposto nella sezione adatta
-
@Tiago said:
Come database uno il mysql non access.
Qualche dritta.. innanzitutto, la tabella dei risultati l'ho strutturata così:
Giornata
ID-Squadra-casa
ID-Squadra-trasferta
Gol-squadra-casa
Gol-squadra-trasfertaEsempio di record:
3
1
4
2
0Ovviamente devi avere un'altra tabella con i nomi di tutte le squadre associate ad un ID.
Comincia col creare le tabelle.
Ciaomysql nn ce l'ho.nn ho capito molto il tuo discorso della tabella dei risultati...
-
access non l'ho mai usato e non ho idea di come si usi.. comunque su uno spazio web gratuito come netsons o altervista un db mysql ce l'hai gratis.
Ti consiglio di studiare bene il php e l'sql. Con qualche nozione di questi linguaggi non sarà difficile realizzare quello che vuoi fare.
Quando saprai qualcosa di più ti aiuterò volentieri, ma senza basi non credo sia possibile spiegarti come fare..