• Moderatrice

@mauro1978 said:

sempre intorno alla 130 - 135esima posizione
    Ciao, non so se quello che ti dico puo' farti o meno piacere, ma ho notizia di un mio amico che ha un sito con le stesse caratteristiche del tuo, è ritornato su dopo quasi 100 giorni 😞
    Quindi la notizia negativa (nel suo caso) è la durata, quella positiva il fatto che sia ritornato. Aggiungo che mi ha spiegato di non aver fatto assolutamente nulla.

• User Attivo

io ho fatto poche modifiche: qualche pagina con + testo, qualche link in meno in uscita dalla home. Cambi davvero piccoli, per ora aspetto. Altri due siti vecchi di oltre 2 anni costruiti con un approccio simile hanno subito penalizzazioni negli ultimi tre giorni (penalizzazioni di pari peso).

In compenso altri siti (non di finanza ma di turismo) sono saliti abbastanza (non da compensare le perdite).
    Il punto è questo. Io uso per tutti i tipi di siti apporcci simili:

• domini key.ext
    • pagine shtml
    • strututre ad albero
    • alto numero di pagine interne, tematizzate su singoli aspetti
    • testi originali
    • titoli di ogni pagina e meta tag diversi x ogni pagina
    • buona strattura link interni
    • link di promozione da altri miei siti, il + possibilea tema (es non mschio link finanza e turismo e, all'intenr odel network turismo, faccio link tra zone della stessa rea geografica/continente)

Ancora, un sito nuovo (meno di 5 gg) con 40 pagine di contnetui, attinente alla finanza, con spinta di 3 link da siti a tema (tra cui uno di quelli penalizzati) è in 14 posizione per una stringa di ircerca con 2 milioni di risulati con inserzionisti adwords

chissa...

• User Attivo

tutto tornato a posto senzaeffettuare modifiche di rileivo.
    Bene così ma chissa perchè...

• Super User

Ciao Mauro,

quando sei tornato precisamente? in che giorno?

Grazie,
    a presto! 😉

• User Attivo

allora, bisgona distinguere su tre siti.

Il primo sito è quello per cui ho aperto il post, investimenti.it passato da oltra 2.000 a 600 unici al giorno e ora tornato a posto.
    Il calo c'è stato il 29 settembre. Per molte kay ero poszionato al top, per molte alte totalmente sparito, per aclune retrocesso intorno alla 3ooesima posizione. dall'11 ottobre è toranto tutto ok. Le pagine che erano rimaste in lato sono rimaste li, quelle sparite o penalizzate tornate al posto pre 29 settembre.

Il secondo sito riguarda i finanziamenti. Posizoonato in prima pagina (pos tra 7 e 10) per una key davvero tosta, sparito dalla serp il 4 0ttobre, riapparso dall'8 ottobre. Post riapparizione posizionato emglio (per quello key è tra terzo e quinto)

Terzo sito, sempre sulla finanza: penalizzato dal 6 ottobre e sempre nel limbo

Inutile dire che dal 6 al 10 mi sono chiesto parecchie cose....

• User Attivo

il sito investimenti.it è di nuovo sceso, aspettiamo di nuovo...

• Moderatrice

@mauro1978 said:

il sito investimenti.it è di nuovo sceso, aspettiamo di nuovo...
    Ciao,
    ti porto cattive nuove...anche il sito del mio amico che era tornato su lo scorso 5 ottobre (dal 2 luglio), è di nuovo stato abbattuto con le solite modalità killer di google (serp in fondo, nessun avviso, etc.) a partire da oggi...mi ha raccontato che non ha fatto nulla, come nulla aveva fatto in precedenza...Non so che dirti...A te è ritornato su?

Saluti

• User Attivo

non qello principale, altri stanno andnando molto bene invece.
    La cosa curiosa è che scostruisco tutti i siti secondo lo stesso schema logico, quindi è strana questa differenzazione dei trattamenti..
    Poichè vivo di adv online, ho deciso che cercherò di affiancare ai siti core che ho già tanti minisiti a tema, da supportare con i siti base, in modo da avere 200 siti che rendono 2 dollari cad al giorno, così sono meno espsoto alla volatilità dei singoli siti.

• User Attivo

@mauro1978 said:

non qello principale, altri stanno andnando molto bene invece.
    La cosa curiosa è che scostruisco tutti i siti secondo lo stesso schema logico, quindi è strana questa differenzazione dei trattamenti..
    Poichè vivo di adv online, ho deciso che cercherò di affiancare ai siti core che ho già tanti minisiti a tema, da supportare con i siti base, in modo da avere 200 siti che rendono 2 dollari cad al giorno, così sono meno espsoto alla volatilità dei singoli siti.

concordo. Alcune variazioni non sono spiegabili. Ho un sito in cui una sezione tosta era stata penalizzata a seguito di down prolungato del server. Dopo mesi e mesi niente. Ho creato un sito nuovo ad hoc per quella sezione, e riceve già più visite da mdr. :bho:
    Grazie per la condivisione dei tuoi dati

• User Attivo

aggiorno. Da inizio novembre 2007 il sito investimenti.it era tornato posizionato in prima pagina per molte stringhe, come pr- calo

Ma da un paio di mesi (aprile 2008) investimenti.it è stato penalizzato da google per le serp (penalizzazione tipo - 50 posti, provate ad esempio a cercare la parola investimenti per cui ero primo fino a aprile)
    Il sito ha molte pagine di contenuto originale, è un sito statico, anzianità di registrazione e contenuti, link spontanei in entrata, non ha mai usato tecniche spam o black seo e non ha mai venduto link

Mi piacerebbe avere un vs parere sulle possibili cause dei problemi di posizionamento e sulle possibili soluzioni