- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- PC, Smartphone e altri Hardware
- Tecnologia wireless, ma è senza telefono fisso?!
-
Tecnologia wireless, ma è senza telefono fisso?!
Salve a tutti, una cosa che mi chiedo da molto tempo è se la connessione wireless è senza telefono fisso. Un adsl che va molto veloce, piu' di 1 mega, ma il mio problema è il telefono fisso. La wireless ha bisogno si o no di un telefono fisso? La cosa riguarda un paese in provincia di taranto (Ginosa marina), dove ha installato la rete wireless. Sembra che vada tutto bene, l'abbonamento è anche ad un buon prezzo (40 euro mese) ma percaso ci vuole un telefono fisso?
Ciao e grazie in anticipo
-
No, non serve il telefono fisso, solo un PC con la schedina wireless/USB/integrato.
-
hanno detto che tutti i dispositivi costano in tutto 250 euro.....la banda la si prende da un antenna piazzata sull'edificio comunale...non so... spero che è senza telefono!
-
@Gozzi said:
No, non serve il telefono fisso, solo un PC con la schedina wireless/USB/integrato.
Ho un computer fisso.....ma è senza schedina wireless...quindi mi ci vuole il tel fisso?
-
wireless significa "senza fili", mentre il telefono fisso usa i fili.....
ergo wireless non ha bisogno di telefono.....
ad ogni modo la connessione di cui stai parlando è probabilmente una rete wi-fi e quel tipo di reti usano una tecnologia completamente diversa dalle normali connessioni su doppino telefonico....
in pratica il wi-fi c'entra con i telefoni come i cavoli a merda
-
quindi di cosa ho bisogno ?
-
@alecesare said:
quindi di cosa ho bisogno ?
dipende tutto da che tipo hanno realizzato....dovresti chiedere a chi offre il servizio
-
Per 40 ? al mese io utilizzerei una ADSL, che cosa 19 ? al mese, ma se non vuoi usare la linea di casa, può andare.
-
informandomi meglio il prezzo è di 29 non di 40 (ho sbagliato). Già, ma cmq il nostro paese non è cablato per l'adsl, la mettono fra un mesetto. Cmq per quest'ultimo anno, continuero' a navigare mediamente con il mio brionvega n7010.
Grazie per il supporto