• User Newbie

    Commerciare Con L'italia

    Vorrei Sapere Quali Sono I Passagi Da Fare Se Una Società Bulgara Vuole Dare Rappresentanza Fiscale Ad Un Soggetto Italiano Per Commarciare In Italia.


  • Bannato User Attivo

    Buongiorno.

    Rappresentante fiscale
    image (art. 17 c. 2, 3 DPR 633/72)

    La nomina deve risultare da atto pubblico, da scrittura privata registrata o da lettera annotata in apposito registro presso l'Ufficio IVA (competente in relazione al domicilio fiscale del rappresentante o del rappresentato) in data anteriore a quella in cui è stata effettuata l'operazione. Lo stesso soggetto può essere rappresentante fiscale di più operatori esteri e possedere, quindi, tanti numeri di partita IVA quanti sono i soggetti rappresentati. Tuttavia, i soggetti esteri non possono avere più di un rappresentante fiscale in Italia (Ris. Min. 4 marzo 2002 n. 66/E).
    La nomina del rappresentante deve essere comunicata all'altro contraente prima dell'esecuzione dell'operazione.
    Il rappresentante fiscale provvede alla fatturazione, registrazione, liquidazione, dichiarazione e agli altri obblighi inerenti alle operazioni effettuate in Italia. Egli risponde in solido con il rappresentato degli obblighi previsti dalla legge IVA.


  • User Newbie

    Quindi I Passaggi Da Fare Sono:

    1. Nomina Di Rapprentante Fiscale
    2. Apertura Partita Iva
    3. Fatturare E Altri Obblighi Come La Dichiarazione.

    Inoltre Vorrei Sapere Se L'iva Per L'oro, Società Bulgara, è Un Credito. Come Fare Per Richiedere Il Rimborso?


  • Bannato User Attivo

    Vedi post precedente.

    Il rappresentante fiscale provvede alla fatturazione, registrazione, liquidazione, dichiarazione e agli altri obblighi inerenti alle operazioni effettuate in Italia.


  • User Newbie

    Vorrei Sapere Se La Procedura Da Seguire è Questa:
    Nomina Con Scrittura Privata Registrata All'agenzia Delle Entrate Del Raprresenatnte Fiscale
    Apertura Partita Iva

    Inoltre Vorrei Sapere Se Per La Società Bulgara L'iva è Un Ricavo E Non Un Costo.
    Grazie Per La Tua Gentilezza.


  • User Newbie

    Vorrei Sapere Se Per La Società Bulgara Conviene Vendere In Italia In Quanto L'iva Versata In Italia Verrà Poi Rimborsata, Rappresentanto Quindi Non Un Costo.
    Grazie