• User Attivo

    Disconnessione adsl - mi va in bomba il PC!

    Ciao a tutti

    ragazzi ho un problema che mi sta mandando fuori di testa e sta condizionando il mio lavoro...

    una volta connesso all'adsl tutto fila liscio ma poi dopo un tot di minuti si ferma la connessione.... i computerini in basso a destra diventano completamente neri!

    e in contemporanea ad esempio non mi funziona piu' windows media player o non mi estrae file rar...insomma sembra andare in bomba il pc e DEVO RIAVVIARE!

    non mi sembra un problema di connessione adsl in quanto se collego il modem al portatile tutto fila lisco... cosa puo' essere successo?

    p.s. ho anche formattato ma da lo stesso problema


  • User Attivo

    sistema operativo: win xp
    modem: d-link dsl-200
    connessione: libero adsl


  • User Attivo

    Start > Impostazioni > Pannello di Controllo > Strumenti di Amministrazione > Visualizzatore eventi

    In Applicazione e Sistema dovresti avere degli errori in corrispondenza dell'orario di *blocco *del pc.

    Riesci ad indicarli qui?


  • User Attivo

    ciao,
    succede anche a me. (win98 con qualcosa che non va nella booth...)
    tempo fa avevamo un dialer nel pc, era tanto sfacciato da metterti l'icona nera quando disconneva te e si infilava lui.
    Poi, tra interventi vari di parenti,amici e conoscenti, e la solita drastica situazione di mio padre, titolare del tutto, "basta non andare in internet" e via al distacco dell'isdn (...)
    ora abbiamo finalmente l'adsl.
    Prima di installarla ho navigato un po' a consumo, tentando anche di scaricare programmi e antivirus. I programmi non risultavano mai completi, l'orologio sempre sballato.. insomma cercando in internet è venuto fuori che questo vuol dire avere un brutto virus, insediato nella booth del pc.
    E anche no adware, bit difender e dr web che avevo scaricato nel frattempo avevano individuato diversi malware (si dice così per generalizzare?)

    Oggi c'è un altro dialer che apre ogni tanto finestre per collegarsi che devo chiudere. Prima apriva una pagina, ma ne ho cancellato l'indirizzo ed i cookie... così ora si apre lo stesso e non so nemmeno chi è lo str...ano sito che mi ha impestato.
    CONCLUDENDO: l'altro giorno per un pò mi sono diventate nere le immaginine sulla casella in icona delle pagine explore aperte ed anche i due computerini...
    temo la brutta bestia sia riemersa...
    può essere?


  • User Attivo

    Ciao greenbaby,

    domanda stupida: hai già provato a formattare l'hd, re-installare Windows, installare un firewall/antivirus e dopo andare in internet?


  • User Attivo

    no, non era una domanda stupida.

    1. io volevo dire a chi ha aperto la discussione di considerare anche il dialer per il computerino nero (però non son un programmatore, quindi mi inchino ai consigli di tutti gli altri)

    2. si. Quel problema del dialer era stato drasticamente affrontato in quel modo, riformattando tutto.. ma è una storia lunga... te l'avevo scritta... ma lascia perdere....

    ho anche paura di avere qualcosa che non va nel server del gestore di posta (email) che alle volte mi fa sparire tutta la lista della posta sostituendola con un'unica mail "nessun messaggio nessun destinatario". Sono anni che me lo fa.
    tempo fa è pure saltato (si è bloccato, spento, e non più riacceso!) il pc di mio padre in ufficio, dove andavo a fare ricerche con l'adsl, ha dovuto resettarlo del tutto. Ho perso tutti i miei file.
    Ora aspetto di comprare un pc nuovo per copiarli... ma manualmente, riscrivendoli letterlmente.
    Non voglio contatti con quello che c'è dentro al pc da cui ti sto scrivendo!