• Super User

    Apertura di pagina dal nome dinamico

    Domanda un pò strana =| :

    Ho tanti link che mi si generano a seconda di una variabile numerica che mi fa un count su degli oggetti.
    Questi link avranno come href valori come:

    • link1
    • link2
    • link3
    • link4

    Il codice html di ogni link deve essere in forma di "template" , gli unici valori che cambiano (x via dell'accessibilità) saranno quelli come "title, description ecc).
    Ah, non voglio usare il passaggio di attributi (get e post).
    Il mio problema è questo:
    I link sopracitati non esistono realmente nelle mie cartelle poichè essi sono mutabili per via della variabile a cui fanno riferimento.
    Devo quindi creare una pagina "template" per tutti e sempre da php modificare unicamente alcuni valori.

    Come posso fare senza che al click l'utente non venga spedito su una pagina "inesistente" poichè essa non esiste fisicamente?
    è possibile?


  • User Attivo

    A quanto ho capito le pagine link1,link2.. sono simili tranne che per qualcosa, quindi io farei un solo template che sarà applicato a tutte le pagine di quel tipo.

    :ciauz:


  • Super User

    Si ma non voglio creare manualmente ogni singola pagina e infilarci l'include di uno script php per generare così l'html.
    Voglio invece generare ANCHE la pagina html in modo virtuale:
    non presente nella directory ma creata sul momento al click del link.


  • User Attivo

    si, era quello che intendevo io.

    non conoscendo come è fatto il tuo script pensavo che la business unit fosse ad esempio in un file index.php e la presentazione la facevi con i template.

    oppure

    potresti utilizzare l'htaccess e gestire tutti i file di quella tipologia con un solo file php che lato server puoi decidere tu poi come andarlo a riscrivere.