• User

    Invio messaggi di posta a 1000 utenti.

    Salve a tutti, avrei bisogno di una mano, ho una lista di circa 1.000 contatti ai quali devo spedire delle email.

    Odio utilizzare servizi online, perchè inseriscono la loro pubblicità, e perchè sono poco gestibili, preferirei gestire il tutto a mano.

    Sorge un problema però, ho notato che tutti i client di posta hanno un limite di invio.

    Credo che il più alto sia quello di gmail, 500 giornaliere.

    Questo è il problema, 500 a me non bastano affatto.

    C'è un metodo per inviare email a migliaia di contatti, evitando che mi blocchino l'invio?!

    Ho provato alcuni programmi ma mi pare di aver visto che passano tutti attraverso un server di posta, e comunque la maggior parte richiedono il server del mio isp di conseguenza la casella di posta con loro....

    Avete suggerimenti?


  • Super User

    @Warez said:

    Salve a tutti, avrei bisogno di una mano, ho una lista di circa 1.000 contatti ai quali devo spedire delle email.

    Odio utilizzare servizi online, perchè inseriscono la loro pubblicità, e perchè sono poco gestibili, preferirei gestire il tutto a mano.

    Sorge un problema però, ho notato che tutti i client di posta hanno un limite di invio.

    Credo che il più alto sia quello di gmail, 500 giornaliere.

    Questo è il problema, 500 a me non bastano affatto.

    C'è un metodo per inviare email a migliaia di contatti, evitando che mi blocchino l'invio?!

    Ho provato alcuni programmi ma mi pare di aver visto che passano tutti attraverso un server di posta, e comunque la maggior parte richiedono il server del mio isp di conseguenza la casella di posta con loro....

    Avete suggerimenti?

    Ciao Warez,

    perchè, visto che quello di gmail è di 500 contatti come limite, non utilizzi 2 account gmail? 🙂 In questo modo dovresti riuscire ad aggirare il problema 🙂


  • User

    Si lo aggiro, ma alla fine dei conti, le persone mi risponderebbero su 2 account diversi, e non voglio impazzire forwardando qui e li gli indirizzi 😃

    Volevo trovare qualche cosa di più semplice, a costo di fare io da server di posta.

    Contate anche che ho un dominio su aruba con relative mail, magari vi può essere utile 😃


  • Super User

    Un inoltro da un account all'altro? 🙂


  • User

    esatto, volevo inviare tutte le mail da un solo programma o da un solo gestore....c'è possibilità?


  • Super User

    Potresti utilizzare thunderbird che ti permette di effettuare questa cosa.


  • User

    Si, thunderbird lo fà, ma il server di posta poi mi blocca a 500 messaggi.


  • User

    Nessuno ha idee?


  • User Newbie

    avevo lo stesso problema, ogni tanto mando una newsletter a 6000 indirizzi, e dovevo fare 60 pacchetti da 100 indirizzi... poi un amico, Mauro Rossi, mi ha fatto un programmino ad hoc che mi consente di creare i 60 pacchetti da 100 indirizzi e di inviare il tutto in una sola operazione.
    Il programma è freeware, lo puoi scaricare qui:
    http://www.maurorossi.net/utility/InviaListaMail.zip
    Poi mi sono creato un programmino per gestire la lista degli indirizzi come richiede il programma-base. Se vuoi ti mando il mio programma a parte. Buon lavoro