- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Helps DNS!!!
-
Helps DNS!!!
Ciao a tutti!
Vorrei cominciare a fare parking ma non riesco a sistemare i DNS!
Io ho dei siti su: Aruba, Tophost ed Eastitaly, qualcuno mi potrebbe
tutorializzare per favore?Grazie mille
-
Ciao burton78,
ti sposto in una sezione più adatta:)
-
ciao,
cosa devi fare di preciso con i dns?
-
parking su namedrive
-
Anch'io ho lo stesso problema, solo che vorrei parcheggiare il mio dominio di aruba su sedo...
Qualcuno ci può aiutare?
x:x
-
se non sbaglio per il parking su namedrive bisogna impostarli sui seguenti DNS:
ns1.fastpark.net (206.130.11.197)
ns2.fastpark.net (216.8.177.29)
-
Io ho impostato i ns di sedo su aruba lunedì, ma ad oggi non il dominio non è ancora parcheggiato, se digito l'indirizzo nel browser, viene visualizzata la pagina del dominio riservato di aruba...
:?:?:?
Dove ho sbagliato?
-
ciao,
di solito non ci vuole tutto questo tempo per la propagazione delle modifiche ai dns, prova a vedere se gli indirizzi dei dns sono messi nel modo giusto, prova a fare un whois al dominio, anche da un whois web come quello che trovi su : http://whois.webhosting.info/
-
Questo è il risultato della query:
IP Addresses: N/A
IP Location: N/A
Reverse IP Lookup: N/AHosting Company Name: ARUBA.IT
ICANN Registrar: TUCOWS INC.
Creation Date: Jul 17 2007
Expiry Date: Jul 17 2008Web Server: N/A
Website Status: N/Ax:x
-
ehm,
non ho capito come mai ma qualcosa non va nella risposta, oltre agli ip, nel whois dovevano essere visualizzati anche i dns, qualcosa tipo "domain name servers:... <lista dns>"cmq per capire cosa non va forse si fa prima a fare una query sui dns, se hai un sistema operativo windows puoi usare nslookup (c'e' anche su linux cmq), fai così:
apri un prompt dei comandi e scrivi:
nslookup -type=ns tuodominio.ext rootnameserver <invio>
rootnameserver va sostituito con:
a.gtld-servers.net per domini.com/.net
a9.info.afilias-nst.info per domini.info
dns.nic.it per domini.it
a.gtld.biz per domini.biz
tld1.ultradns.net per domini.orges:
nslookup -type=ns tuodominio.com a.gtld-servers.net <invio>
riceverai una risposta del tipo: tuodominio.com nameserver =<indirizzo dns>
-
Questo è il risultato:
;; connection timed out; no servers could be reached
o:o
-
se non si riesce ad avere la lista dei dns probabilmente qualcosa non va nella configurazione del dominio, cmq il dominio di che estensione è? prima di fare altre prove sarebbe utile sapere il nome del dominio o almeno sapere l'estensione.
-
allora io nel pannello di controllo di aruba, ho inserito i ns di sedo e basta. i dns dovrebbe cambiarli in automatico... vero?
-
ciao,
il dominio ha ancora i dns di aruba, non so come mai non funziona il whois che ti ho scritto prima, cmq trattandosi di un .com puoi usare direttamente il whois del registrar del dominio: http://whois.tucows.com/ per vedere i dns, al momento ci sono DNS.TECHNORAIL.COM, DNS2.TECHNORAIL.COMIn generale basta richiedere il cambio con la procedura che ti mette a disposizione il provider, però nel tuo caso qualcosa non avrà funzionato, riprova a cambiare i dns, se non funziona neanche questa volta può essere che ci sia un problema del pannello di controllo.
-
Ho appena aggiornato i ns nel pannello di controllo, i dns non li ho modificati.
Aspettiamo e vediamo come si comporta.
Grazie dell'aiuto.