- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [template] Come sostituire l'header...vi prego !
-
[template] Come sostituire l'header...vi prego !
Salve!
essendo io un principiante della programmazione :x, non sono in grado di modificare una parte (nel mio caso l'header dove c'è il logo) di un template offertomi da joomla stesso, cms sul quale sto operando.C'è qualche buon'anima in grado di aiutarmi? grazie!
-
Non ho capito bene... devi cambiare l'immagine del logo? o devi cambiare qualcosa nell'header a livello di codice? Sii più preciso in modo da poterti dare una mano subito.
-
devo cambiare il logo che è un tutt'uno col template...e non so come metterci mano
-
di norma, basta sostituire l'immaggine dentro templates/tuotemplates/images/tua_immaggine_header_o_logo
Ricorda che deve avere lo stesso nome.
-
puoi mettere il link al template che hai scaricato cosi ci do un occhiata... o magari dimmi il nome
-
Direi che la strada più semplice è quella di cercare il logo nella cartella template/<<nome tema>>/images o nelle sottocartelle contenute da essa, sostituire l'immagine con logo di uguale dimensione e nome a sfondo trasparente.
La strada più difficile (per chi non sa nulla di html o css) è modificare in file index.php dove viene richiamata l'immagine e il file template_css.css.Ciao Denis
-
Tutto quello che dite non è presente nel pannello di controllo joomla :():
Grazie comunque per l' (non) aiuto.
-
@FunnyLife said:
Tutto quello che dite non è presente nel pannello di controllo joomla :():
non devi cercare nel pannello di controllo di joomla.
Devi aprire il tuo client ftp. Vai dove hai installato joomla, troverai una cartella templates, la apri, ci saranno vari templates o quello che usi, apri la cartella del tuo template, ci sarà un altra cartella dal nome images, qui dentro troverai il file che diceva globogsm (che di solito è logo.gif)Grazie comunque per l' (non) aiuto.
non ti demoralizzare subito...
-
non ti demoralizzare subito...Concordo a pieno ... chi l'ha dura la vince!!!
Ps. ad essere sincero, FunnyLife, un po' mi ha demoralizzato la tua ultima frase
-
è che sono imbranato in questo ambiente, e nonostante voi vi sforziate (spero) di darmi buone risposte, non riesco comunque a metterle in pratica
-
Nessuno nasce imparato
Indicaci quale passo non riesci a fare e ti seguiremo noi (se siamo collegati) in real time, altrimenti lasci la tua richiesta, e troverai al risposta il giorno dopo
-
Oh che anime pie! ahah
ho tolto l'immagine del logo dal ftp come mi ha consigliato mastertoto, e l'ho sostituita con un'altra (con uguale nome ed estensione) ma le cose non cambiano...quel logo di joomla rimane imperterrito !!
-
dacci un link.
-
allora il link è:
www.curiosareweb.netsons.orgtengo a precisare che joomla lo uso per la prima volta nella mia vita DA IERI e sono appoggiato su netsons solo per provarlo...
-
io non vedo nessun sito:
Il tuo account e' ora attivo e il tuo sito disponibile! - Your account is now enabled and your website available!
Visita il forum di Netsons.org se non sai come riempirlo di contenuti! - Visit forum at Netsons.org if you do not know how can you publish your content!
-
quoto Globo... hai rifatto l'installazione percaso?
-
-
Fai f5 sulla tastiera o svuota la cache del browser
-
non è cambiato nulla...
-
oh santissima benedizione, ci sono riuscito!! ho messo un'immagine di prova e funziona!!! siii
un ultimo favore e vi ri-lascio alla vostra vita priva dei miei stressamenti..:D
mi potete dire che formato ha la fascia dove prima vi era il logo di joomla? in modo da rendermi conto in che dimensioni devo fare il mio logo.