• User Newbie

    Blog directory e webmarketing

    Finalmente, dopo oltre due mesi dalla registrazione del dominio, ho deciso di rilasciare in versione semi definitiva il mio Blog.

    Doveva essere un semplice blog personale, ma alla fine ho deciso di creare al suo interno una blog directory per l'inserimento di blog altrui. Una decisione impegnativa, ma quasi dovuta considerando la bassa presenza di tale tipo di servizi italiani [Badate bene: ho detto bassa presenza e non assenza 😉 ]

    Il forum si basa su due script:
    -Saibal Perfect news 2.2 per gli articoli
    -Indexu Light per la web directory [ma quest'ultimo l'ho profondamente adattato]

    Non ho usato una piattaforma di stampo classico quale MovableType o Wordpress perché ho voluto creare un blog suddiviso per categorie di argomento e non per mesi e/o argomenti, che presentasse solo un'anteprima degli articoli ... e poi mi andava di scribacchiare un po' di codice per adattare uno sccript pensato per altro 🙂

    Il codice HTML è validato, il codice CSS no perché ho inserito gli atributi per la colorazione della scrollbar che non sono conformi allo standard

    Riassumendo ci sono tre aree:

    1. Una su internet, webmarketing e affini
    2. Una dedicata alla segnalazione di blog altrui
    3. Una personale (che non so se porterò avanti)

    Sono MOLTO graditi tutti i commenti ed i consigli di qualsiasi tipo essi siano: grafici, tecnici, di contenuto, ecc.

    L'indicizzazione è cominciata sabato 12/11/05 e già oggi sono presente su ZioG 🙂

    Per chi sia interessato ad aggiungere il suo blog nella mia dir o a riempirmi di maleparole per il lavoro presentato [url=http://www.alfredomartinelli.info]può cliccare qui