• Super User

Procacciare clienti e 196/2003

Ora so che la domanda non è solamente di ambito legislativo e può essere vista come trasversale su più macroaree ( legislativa, marketing in testa ).

Premetto che il marketing non è il mio lavoro, quindi è più una curiosità.

Per il Dlgs 196/2003 io potrei contattare per fini commerciali qualcuno SSE in possesso della sua autorizzazione al trattamento dei suoi dati per fini commerciali.

Quindi non potrei inviare, email, fax, lettere commerciali, quindi l'unico modo sarebbe che il cliente di sua sponte venisse da me e mi chiedesse un servizio che io posso erogare.

Questa condizione mi sembra impossibile, e se non ricordo male molto si gioca sul senso di comunicazione commerciale, che se si configura SSE è presente o definito un prezzo per un bene o servizio, da qui comunicazioni "generaliste" potrebbero essere esenti dai vincoli del suddetto D.lgs ?

• Super User

Ciao Gh3,
    perdonami, ma non ho capito qual'è la domanda.
    Ciao.

• Super User

Cercavo di capire bene quanto limitante poteva essere la 196/2003 per il business e in particolare procacciare clienti sia su web che nella vita normale.

Nel senso come devo agire per non violare la legge, se io voglio proporre un mio servizio a qualcuno? Con invio di materiale se contenente prezzi violerei la legge se non ho capito male.

Una mail/telefonata per un invito a un "incontro" per parlarne e intanto citare vagamente il motivo ad esempio come si configurerebbe?