• User

    Lavoro subordinato e libero professionista

    Ciao
    Sono un Webdesigner, ma contemporaneamente sto per essere assunto come lavoratore subordinato a tempo indeterminato e parziale al 50% in comune. Ovviamente solo lo stipendio non basta!!!
    Posso mantenere la mia attività da libero professionista e quindi mantenere la mia Partita IVA e quindi svolgere entrambi i lavori?

    Grazie


  • Bannato User Attivo

    Buongiorno.
    In linea di massima quando si è alle dipendenze della P.A. occorre verificare se vi siano incompatibilità tra l'essere dipendenti e lo svolgere una diversa attività. Nella maggior parte dei casi tale incompatibilità viene meno quando si è assunti in part time come nel caso postato.
    Verifichi direttamente presso il Comune l'esistenza di eventuali incompatibilità a poter continuare l'attività fin qui svolta rispetto al lavoro che dovrà svolgere presso l'ente.


  • Bannato Super User

    basta chiedere autorizzazione scritta al tuo responsabile del servizio oppure al rappresentante legale alias sindaco
    anche se nel tuo caso è più una comunicazione visto che hai contratto part time al 50%