• User Newbie

    Problema include e apertura pagina automatica

    Salve a tutti ho un problema, ho una pagina index.php fatta con i css e i div.
    Nella parte centrale eseguo l'include per mostrare la sezione corrente, nell'header c'è il menu fisso.

    Il problema mi si verifica quando clicco in un link nel corpo centrale, mi pare correttamente una pagina con un form per l'inserimento di dati, il form punta poi ad una pagina php dove esegue le funzioni usando le variabili prese dal form.
    Come faccio in quest'ultima pagina, una volta eseguito il codice a riaprire la pagina iniziale? ho provato con un

    header("Location: 'index.php?pagina=home/home.php'");
    ```ma non va, qualche consiglio?
    
    Grazie in anticipo :)

  • User Attivo

    Ciao Zinco e benvenuto nel Forum GT.

    Con header(..) dovrebbe funzionare

    Che errore ti dà usando l'istruzione header ?


  • User Newbie

    Grazie per il benvenuto 🙂

    Mi da questo errore:

     
    **Warning**:  Cannot modify header information - headers already sent by (output started at C:\xampp\htdocs\advenir\Lusa\index.php:12) in **C:\xampp\htdocs\prova\sito\home\InsertNews.php** on line **4
    
    

    **Dove nella linea 4 di insernews c'è l'header.


  • User Attivo

    Quando usi gli header devi fare attenzione al fatto che la funzione header() va chiamata prima di qualsiasi output HTML o PHP (anche righe o spazi vuoti).

    Controlla che non ci siano righe vuote prima o che tu non abbia fatto nessun output.


  • User Newbie

    @MZ said:

    Quando usi gli header devi fare attenzione al fatto che la funzione header() va chiamata prima di qualsiasi output HTML o PHP (anche righe o spazi vuoti).

    Controlla che non ci siano righe vuote prima o che tu non abbia fatto nessun output.

    Se intendi il file dove metto la funzione header(), questa è la prima cosa dopo la tag <?PHP di apertura del file.
    Il messaggio mi dice che è già stato inizializzato l'output nel file principale (index.php), dove sono presenti il menu, logo iniziale e l'include a centro pagina, l'output li chiaramente è è già stato inizializzato.

    Ora provo ancora, se dovessi risolvere qualcosa vi faccio sapere.

    Grazie dell'aiuto


  • User Attivo

    A volte anche uno spazio vuoto tra:

    <?PHP

    e

    header(..)

    non ti fà funzionare questa istruzione.


  • User Newbie

    @MZ said:

    A volte anche uno spazio vuoto tra:

    <?PHP

    e

    header(..)

    non ti fà funzionare questa istruzione.

    Ho provato ad avvicinarlo lasciando solo uno spazio vuoto tra php e la funzione, anche perchè altrimenti cerca di eseguire la funzione phpheader, niente ancora non va 😞
    Cmq grazie per l'aiuto MZ 🙂


  • User Attivo

    scusami, per spazio intendevo una riga vuota.


  • User Newbie

    Mi toccherà fare una funzioncina in javascript e richiamarla quando ha eseguito il codice 😞