- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Sito in PHP
-
allora non credo avrai problemi ad imparare il php, è abbastanza semplice come linguaggio
-
grazie.....e lo spero proprio....anche perchè mi serve impararlo con una certa urgenza...
ma quanto potrei metterci ad impararlo??
-
Se conosci già la logica del C++, già in una settimana dovresti riuscire a fare cose carine.
-
benissimo....ho studiato quella guida....ma non esiste una guida ke mi guidi passo dopo passo alla creazione di un sito in PHP? è quello che cerco....
Grazie
Ciau!
-
Dovresti fare qualcosa tu...iniziare a impostare un sito in html e css..e poi integrare il php..
-
ok...ma per favore aiutatemi...quindi creo un sito in HTML e poi integro il php?
nn c'ò capito niente...!!!
-
Si..intanto parti con il fare un sito in html..poi piano piano integri le parti in php..
Un'esempio facile facile è:
Fai la struttura..un menu laterale e con il php fai cambiare la lingua del menu in base ad una scelta effettuata dall'utente
-
mi aiuti?
come faccio?ps...grazie...
-
x qnt riguarda le pagine in varie lingue ora vedo i post precedenti....ma v volevo chiedere una cosa:
Come faccio ad inserire un menu ke sia uguale in tutte le pagine e che quando effettuo una modifica, cambi in tutte le pagine?penso ke si debba inserire nel databese...giusto??
-
@talkoman said:
x qnt riguarda le pagine in varie lingue ora vedo i post precedenti....ma v volevo chiedere una cosa:
Come faccio ad inserire un menu ke sia uguale in tutte le pagine e che quando effettuo una modifica, cambi in tutte le pagine?penso ke si debba inserire nel databese...giusto??lo inserisci in un file che poi includi in ogni pagina, così in una modifica modifichi tutto
-
e come?mi puoi inviare una pagina del genere?xkè nn c sto capendo niente!
-
@talkoman said:
e come?mi puoi inviare una pagina del genere?xkè nn c sto capendo niente!
fai una pagina con il menu, la chiami top.php
poi in ogni pagina scrivi all'inizio:
include("top.php");
è come se tutto quello che è scritto nella pagina top.php lo avessi scritto in ogni pagina che la include
-
quindi non necessitano di essere inseriti in un database?
-
@talkoman said:
quindi non necessitano di essere inseriti in un database?
No per un esempio di questo tipo non c'è bisogno di database.
cerca nel forum ci sono tanti esempi di "include".
Una cosa ti consiglierei, se ti indirizzi verso un problema specifico del php apri un altro topic per trattare di quel problema in particolare.. riceveresti più suggerimenti.