- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Problema lettere accentate con Firefox
-
Problema lettere accentate con Firefox
Ciao,
da un po' di giorni ho un problema fastidioso con firefox che non riesco a risolvere, ossia non riesco a vedere le lettere accentate, che me le mostra come un "?".. la codifica dei caratteri è UTF-8, la standard, e mettendo perà la Windows-1252 sembrerebbe tutto ok.. però nonostante abbia provato in tutti i modi, appena apro una nuova finestra/scheda di firefox mi torna la standard, la UTF-8, questo modificando da VISUALIZZA>Codifica caratteri (ho cambiato pure dalle impostazione di firefox, cioè da opzioni, ma fa uguale)...
Non ho installato nessun plug in aggiuntivo, ho il riconoscimento automatico di codifica universale, e con IE è tutto apposto..
Che caspita posso farci? ho già provato a disinstallare e reinstallare e a tornare alla versione precedente all'ultima (la 2.0.6), ma niente..
Grazie a chi participerà
MrB
-
Il problema si verifica con tutti i siti da te visitati?
-
a quanto ho capito non si verifica con quei siti che dicono al browser quale decodifica utilizzare (esempio qua GT)...
Ho provato pure a modificare dall'about:config il charset, copiandolo da un browser di un amico funzionante, ma il problema persiste...
-
che sistema operativo usi?
-
Windows