- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Ricavare multipli dati da un Form
-
Ricavare multipli dati da un Form
Ciao a tutti,
come vedete su questo modulo: http://www.bannerset.com/ordinativi.php
l'utente può scegliere la quantità di banner, cliccando sulla dimensione desiderata.
Leggendo il codice html:<input name="banners_gif[]" type="checkbox" id="banners_gif[]" onclick="document.getElementById('mostraBox_a1').style.display = (document.getElementById('mostraBox_a1').style.display == 'none') ? '' : 'none'" value="300x250">
Dunque, dovrei realizzare una cosa simile, ma mi domando come si ricava la quantità in PHP? (Il modulo dovrà essere inviato via email).
Facendo una prova con l'invio dei dati con GET ho letto che il modulo invia per ogni dimensione del banner la quantità, ovvero:&g_340x100=2&s_344x143=1&....
ecc..ec..Come ricavo questo dato? dovrei fare un
$quantità = $_POST['g_340x100'];
Ma questo è valido solo per il banner di dimensioni 340x100! Come posso fare in modo che sia valido per tutti?
Cioè una cosa del genere:
$quantità = $POST['."g". banners_gif'];
ma provandolo ovviamente non si può scrivere!Spero di essere stato chiaro....
-
Nessuna sà come fare?
-
Mi spiegate perchè questa scrittura:
$banners_gif_ex = "g_" . $_POST['180x150'];
non deve essere uguale a
$banners_gif_ex = $_POST['g_180x150'];
Come devo scrivere per far in modo che sia la stessa cosa?
(Non chiedetevi il perchè lo sto facendo, ma mi serve questa info, grazie)
-
up
-
E' un'operazione proprio impossibile??
Mi serve per un lavoro che devo consegnare...
-
@Napster said:
Mi spiegate perchè questa scrittura:
$banners_gif_ex = "g_" . $_POST['180x150'];
non deve essere uguale a
$banners_gif_ex = $_POST['g_180x150'];
Come devo scrivere per far in modo che sia la stessa cosa?
(Non chiedetevi il perchè lo sto facendo, ma mi serve questa info, grazie)Supponendo che la variabile $_POST['180x150'] contenga una stringa tipo questa: "stringa_post_180x150".
- La prima soluzione inserisce nella variabile $banner una stringa fatta così: "g_stringa_post_180x150".
- Nel secondo caso dai a $banner il valore della variabile $_POST['g_180x150'] che magari neanche esiste.
-
Risolto grazie!;)