• User Newbie

P. IVA cod attività 74.40.2

Salve, innanzitutto complimenti per il forum che è di grande utilità. Vi scrivo per avere dei chiarimenti. Siccome sto per intraprendere una carriera di agente del commercio settore pubblicità, volevo sapere se prima di tutto il codice attività 74.40.2 è corretto in più volevo sapere se essendo diplomato in Ragioneria ind. amm.vo non dovrei fare il corso per iscrivermi all'albo . E poi se ci sono particolari adempimenti riguardanti tale attività. Un grazie a coloro che mi risponderanno.
    Mario

• Bannato User Attivo

Buongiorno.

A mio avviso il codice 74.40.2 non è propriamente corretto. Svolgendo l'attività di agente significa che si producono provvigioni su vendite di spazi pubblicitari. Il codice cui si fa riferimento nel post io lo vedrei più come relativo all'agenzia che detiene e vende tali spazi.

In merito all'iscrizione il titolo di Ragioniere ad ind. amm.vo è valido per l'iscrizione al Ruolo degli Agenti.

Si consideri che tra le "lenzuolate" di Bersani era prevista, come già riportato in altro post, la semplificazione per l'accesso al ruolo di Agenti; tuttavia non so se tale semplificazione sia in atto o meno e suggerisco pertanto di chiedere chiarimenti direttamente in CCIAA.

• User Attivo

Vorrei sapere qual'è il codice più appropriato per chi opera prevalentemente come Google Advertising Professional

• User Newbie

@Contabile said:

Buongiorno.

A mio avviso il codice 74.40.2 non è propriamente corretto. Svolgendo l'attività di agente significa che si producono provvigioni su vendite di spazi pubblicitari. Il codice cui si fa riferimento nel post io lo vedrei più come relativo all'agenzia che detiene e vende tali spazi.

In merito all'iscrizione il titolo di Ragioniere ad ind. amm.vo è valido per l'iscrizione al Ruolo degli Agenti.

Si consideri che tra le "lenzuolate" di Bersani era prevista, come già riportato in altro post, la semplificazione per l'accesso al ruolo di Agenti; tuttavia non so se tale semplificazione sia in atto o meno e suggerisco pertanto di chiedere chiarimenti direttamente in CCIAA.

Ciao Contabile,
    effettivamente tale codice potrebbe essere inteso diversamente, io dalla tebella ATECOFIN2004 ho estrapolato questi dati:

**74.40.2 Agenzie di concessione degli spazi pubblicitari **

• locazione di spazi pubblicitari, rappresentanza di mass media, ad es. la vendita di spazi pubblicitari per conto di
      diversi mezzi di comunicazione, pubblicità aerea, distribuzione o consegna di materiale pubblicitario o di campioni
      *- intermediazione in servizi pubblicitari *

**74.40.2 - Agente di pubblicità indipendente **
    **74.40.2 - Intermediario di servizi pubblicità
    **
    Forse questa categoria comprende anche la mia figura , altrimenti non saprei più dove collocarmi :bho:

• Bannato User Attivo

Buongiorno.
    Il mio è un semplice pensiero avendo dedotto che si vende uno "spazio" per conto terzi. Se si ritiene che l'attività che si intende svolgere rientri nella casistica del codice indicato nulla vieta che lo si utilizzi.