- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- Conflitto zone alarm e avast?
-
@Filini said:
Grazie, allora proverò ad installare di nuovo zone alarm
Prego di nulla, facci sapere se funziona tutto a doc dopo
-
Niente, non dipende da zone alarm; in pratica prima di riavviarsi esce la shermata blu con questo errore.
"Errore irreversibile di sistema
Processo di sistema logon Process terminato in modo inatteso"Da dire che se nn mi connetto a internet non accade nulla,appena mi collego avast mi segnala che c'è un "cavallo di troia" e lo sposto nel cestino come consigliato da avast.
E' possibile che spostando il cavallo di troia nel cestino possa essere cancellato qualche file o qualche risorsa associata ad un processo?
Un altro dettaglio da aggiungere è che l'unico programma installato è stato firefox.
Ringrazio chi avrà la generosità di aiutarmi
Scusate ancora ho un altro dettaglio:
In continuazione l'antivirus mi segnala "DCOM EXPLOIT"
-
avast in molti dicono che non protegga piu' come una volta dagli antivirus e bestie varie
-
Ciao Filini,
@Filini said:
Da dire che se nn mi connetto a internet non accade nulla,appena mi collego avast mi segnala che c'è un "cavallo di troia" e lo sposto nel cestino come consigliato da avast.
Scusate ancora ho un altro dettaglio:
In continuazione l'antivirus mi segnala "DCOM EXPLOIT"effettua una scansione in "modalita' provvisoria" con Vir.IT eXplorer aggiornato, disattivando momentaneamente avast!
Posta anche un log con hijackthis! Qui, trovi un breve tutorial!
-
ma ke strano...hai installato zone alarm e avast,e subito ti sei beccato una sozzeria...uah uah uah...oramai tra i free sono tra i peggiori...è inutile insistere...
-
Ciao Robertomrc.
...subito ti sei beccato una sozzeria...uah uah uah..
Filini chiede consigli, non sghignazzi.
Non mi sembra molto costruttivo il tuo post-derisione, non ti pare?
-
Giusto!!
Perciò il mio consiglio è...
lascia perdere avast ke ormai lascia passare di tutto...tra i free attualmente il meglio è avira antivir!
Tra i firewall free zone alarm è quasi al livello del firewall di windows,quindi davvero pokino....
Attualmente il meglio è comodo tra i free...
Preciso ke queste mie affermazioni sono il frutto di test di aziende indipendenti...oltre al fatto che per vedere se erano affidabili ho testato pure io, manualmente...e sono propio affidsabili!
Oramai è un anno ke uso solo questi due prodotti per proteggermi(anke se naturalemnte usando linux sarebbe meglio) ,figurati ke ho eliminato tutti gli anti spy ecc varie...il mio pc risulta sempre pulito e non infetto,e dire ke frequento anke siti "poco raccommandabili"e ke scarico a iosa!Ma con questi due gioiellini (e usando esclusivamente firefox e opera cme browser,ogni tanto una conotrollata al registtro con ccleaner e easycleaner)...nessun problema!
-
avast e zone alarm ci sono sempre stati dei problemi e non si son risolti,quindi conviene proprio cambiare firewall.
-
Io uso ZoneAlarm da quando era in fasce e non ho mai avuto problemi tranne che in due occasioni.
La prima di qualche anno fa in cui aveveno tirato fuori una rev. bacata.
La seconda qualche settimana fa con Vista. L'ultima revisione di ZA mi faceva restartare continuamente il PC. Con XP funziona tutto bene.
Nel mio caso ZA è abbinato con AVG antivirus.Quanto al fatto che il software free sono tra i peggiori, è una opinione che può far comodo solo a Bill&C.
Io uso tranquillamente Linux e sotware free + Win e software free e non ho problemi di virus, trojan e affinigrey
-
@greybear said:
Quanto al fatto che il software free sono tra i peggiori, è una opinione che può far comodo solo a Bill&C.
Io uso tranquillamente Linux e sotware free + Win e software free e non ho problemi di virus, trojan e affini
greySuper quotone!!
Addirittura c'era un super test visrus,trojan,antyspyware...tra tutti i programmi free e le suite commerciali!Se usate tutti i migliori programmi free in giro nn avrete problemi,tanto è vero ke facendo un buon gioco di squadra,questi prodotti erano allo stesso livello delle suite(ke in taluni casi erano delle ciofeke)!
W il free!(se prendete il meglio del momento però!)
-
@greybear said:
.
Io uso tranquillamente Linux e sotware free + Win e software free e non ho problemi di virus, trojan e affinigrey
Non esiste un sistema invulnerabile,ricordalo.i virus sono piu frequenti in windows perche e' un sistema operativo che viene usato tantissimo rispetto a linux.
-
bhè...non è propio esatto!Per fare un virus per linux devi farlo apposta per una particolare distribuzione,una particolare versione...e perfino per l'hardware del pc che vuoi attaccare...come si vede è molto + facile fare un virus per una makkina carrozzata windows,e non tanto quindi perkè è il + diffuso(certo,anke per questo)
-
@tecnico24 said:
Non esiste un sistema invulnerabile,ricordalo.i virus sono piu frequenti in windows perche e' un sistema operativo che viene usato tantissimo rispetto a linux.
Su questo sono pienamente d'accordo, però se devo fare una scelta scelgo un sistema operativo sicuro ad uno meno sicuro. Poi magari discuteremo anche sulla motivazione...