- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Mondo Domini: aste, vendita ed acquisto
- Contatto il titolare o attendo la scadenza del dominio?
-
Contatto il titolare o attendo la scadenza del dominio?
ciao,
sarei interessato ad un nome di dominio .it già regsitrato e lo vorrei acquistare...(supponiamo che sia "banane.it")
ora...dai dati Whois apprendo che il nome è registrato dal 1999, scade a fine anno 2007, ci sono i dati dell'intestatario, a vedere archive.org il sito non è mai stato viluppato (se non con una accozzaglia di annunci pubblicitari tipo adsense o redirect su altri...)
al momento il sito non ha contenuti, ma solo la dicitura "tutto sulle banane"ora : che faccio?
1)aspetto che il sito scada a fine anno e provo a vedere se non viene rinnovato ? (lo credo difficile dato che a quanto pare dal '99 lo hanno sempre rinnovato...):x
2)contatto l'intestatario e vedo se è intenzionato a venderlo o gli faccio un'offerta? (ma così temo che mi spari una cifra da capogiro..tanto che ha da perdere, al massimo se lo tiene lì ancora un po'...);)
consigli? esperienza in tal senso...???
-
io di olito in questi casi contto il titoalre, dicendo che "potrei essere intressato al dominio" e che vorrei avere info su prezzo e stat.
La risposta (memsso che rispondano, cosa che accade nel 35% dei casi circa) di norma mi sento dire:
a) non so fammi un'offerta
b) prezzo alto per le enormi "potenzialità"
c) prezzo ragionevolea) chiedo visite e clic ke provoa fargli un'offerta motivandogliala con dei conteggi (es n . click da parkign x valore click x multiploZZ)
b) gli spiego il mio punto di visita sul perchè è spropositata. Se siano nei fantamilioni di euro gli propongo meno, anche il 50% in meno, vediam oche succede. Ricordai che spense 10 euro all'anno per tenere il dominio e che la gente non naviga nell'oro. Se siamo nell'ordine dei fantatrilioni di euro declino genntilmente e mi scadenzio di ricontatarlo ra 6 - 8 mesi con na offerta regionevole per me (tanto al 90% non ha ricevuto altre offerte serie nel periodo)
c) concludo subito e dopo vengo a chiedere, eventualmente, pare sul forum su prezzo pagato
-
grazie della tua risposta...quindi secondo te attendere la scadenza del dominio è inutile..??
-
si, perchè probabilmente lo rinnova. Se non lo rinnovasse, sappi che ci sono in italia un paio di società "molto brave" ad accapparrarsi i domini in scadenza. Infatti essendo mantainer interrogano le scadenze dei domini. Poi hanno un simpatico parco fax (30 o 40 fax oguna) che sparano a intervalli di 30 secondi lar al nic per prendere il dominio in scadenza, a tal punto che riescono a intasare le linee fax in ricezione del nic e ad impedire ad altri di inviare la lar con buon esito (se ogni tanto ne mandi + di una volta non sarai riuscito a inviare il fax...)
-
ok mi hai convinto...mi sa che domani mando una bella email o lettera all'intestatario e vediamo che dice....chiedere è lecito rispondere è cortesia...;)
-
in bocca al lupo, facci sapere