• User Attivo

    è un servizio che possono offrirti in molti, devi decidere tu se connettività italiana o meno...anche perchè tieni conto che il db mysql non puo essere di capienza illimitata. Che genere di sito vai ad ospitare?


  • User

    @Jantima said:

    Ciao maxmin,
    che ne dici di register? Lo ho usato una volta e mi era piaciuto il loro pannello, per la gestione del sito e del database. Inoltre ti danno una cosa tipo un mese gratis di prova in cui puoi provare i loro servizi, tipo unix o windows. Io stessa stavo installando un phpbb per un amico che aveva scelto il servizio windows, e ovviamente ho dovuto passare a quello linux per aver php e mysql, e ha funzionato senza problemi, e gratuitamente ho potuto fare il cambio per la prova.
    Ci sarebbe l'opzione Hosting Developer, che non ti da DB illimitato, ma 5Mb sono tanti! Altrimenti l'opzione business ma cosa un poco di più di quello che vorresti.
    Grazie per la risposta, mi serve un database molto più grande, quindi su register dovrei utilizzare l'opzione business, ho chiesto il periodi di prova (2 mesi) me lo hanno già attivato, ma lo trovo abbastanza complicato. Cmq lo studio per bene.


  • User

    @Ste@HostingTalk said:

    è un servizio che possono offrirti in molti, devi decidere tu se connettività italiana o meno...anche perchè tieni conto che il db mysql non puo essere di capienza illimitata. Che genere di sito vai ad ospitare?
    Il database non mi serve illimitato, devo ospitare un sito con dei cataloghi di programmi di affiliazione, per ora quasi 100 mb di database mysql. Mi interessa quindi che non ci siano limiti di query o utenti connessi contemporeaneamente al database.

    Per quanto riguarda la connettività italiana o straniera, non sò quale sia la differenza, se me la spieghi 😄 indicandomi vantaggi e svantaggi te ne sono grato.

    Se mi puoi indicare qualche host con i requisiti richiesti ti ringrazio.
    Ciao.


  • User Attivo

    Credo che Aruba sia la soluzione perfetta (per il tuo caso).

    Spazio su disco illimitato
    Traffico illimitato
    MySql con 5 database e spazio da 50Mb in su
    Pannello in lingua italiana.
    Costi inferiori al tuo budget.

    Prova a dare un'occhiata.


  • User Attivo

    Sinceramente, per un sito che genera fino a 10000 utenti unici al giorno, Aruba è sconsigliatissimo.


  • User

    @HyperText said:

    Sinceramente, per un sito che genera fino a 10000 utenti unici al giorno, Aruba è sconsigliatissimo.
    Scusa, ok mi dici che è sconsigliatissimo, ma cosa mi consigli?:?


  • User Attivo

    @HyperText said:

    Sinceramente, per un sito che genera fino a 10000 utenti unici al giorno, Aruba è sconsigliatissimo.

    Seguendo il budget indicato da maxmin, direi di no.

    Come mai dici che è sconsigliato?

    Con quella cifra sicuramente non è possibile avere un hosting dedicato.


  • User Attivo

    Penso che un sito che generi 10000 utenti unici al giorno sia capace di guadagnare davvero delle belle cifre e di sopperire molto facilmente alla spesa di gestione del sito.
    Non pensate di guadagnare 2000€ al mese spendendo 100€ all'anno 😉

    In questo caso comunque ti consiglio di ottimizzare meglio le pubblicità sul tuo sito.

    E dai un occhio anche a Tol.it (l'offerta da 59€ all'anno + IVA, magari con l'aggiunta di ulteriore traffico).


  • User

    @HyperText said:

    Penso che un sito che generi 10000 utenti unici al giorno sia capace di guadagnare davvero delle belle cifre e di sopperire molto facilmente alla spesa di gestione del sito.
    Non pensate di guadagnare 2000? al mese spendendo 100? all'anno 😉

    In questo caso comunque ti consiglio di ottimizzare meglio le pubblicità sul tuo sito.
    E dai un occhio anche a Tol.it (l'offerta da 59? all'anno + IVA, magari con l'aggiunta di ulteriore traffico).
    Per ora non genera ne 10000 utenti (è una previsione a lungo raggio) e neanche 2000? al mese (magari), comunque posso spendere anche di più, basta che mi dici quale host utilizzare che abbia quei requisiti e non mi dia problemi. Tol.it lo hai provato personalmente? A leggere le indicazioni degli hoster sembrano tutti fenomenali.


  • User

    io per i miei clienti uso www.pianetahosting.com e mi trovo tutto sommato abbastanza bene.

    Sono stato su aruba per qualche tempo e con siti piccoli può anche andar bene, ma con siti grossi per me è stata una catastrofe...