- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Study Case: .giochi101.it
-
Study Case: .giochi101.it
Sito*: www.giochi101.it
Data Pubblicazione: **/07/07 (a memoria)
Obiettivi del sito*: creare una community sui giochi in genere!
Punti ritenuti di forza: La sala giochi
Punti ritenuti deboli: pochi contenuti
Consiglio richiesto per il seguente settore: Hosting e Server
Consiglio richiesto per il seguente settore (non specificato sopra): Devo cambiare Hosting?
Descrizione del Problema o della specifica richiesta*: Come si puo vedere, la Sala Giochi è divisa per categorie, 11 al momento.
Il problema è che se provo a creare la dodicesima, una di quelle esistenti sparisce e con essa i giochi che contiene.
Non è un problema di script perchè ho visto siti simili con oltre 40 categorie;
Si, potrei sviluppare la salagiochi con le 11 categorie esistenti, ma diventa poco gestibile da parte dell'utente (ho ancora 4mila giochi da inserire).
La richiesta: potrebbe dipendere dal piano hosting? Sono su aruba. Che piano consigliereste per il mio intento?
Il forum è un InvisionPowerBoard, la SalaGiochi è IbProArcade.
Grazie in anticipo
-
Ciao adirontack,
Tendo ad escludere che il problema per creare ulteriori categorie sia da imputare al tuo hosting.
Non conoscendo IbProArcade, ti posso consigliare di controllare se ci sono delle restrizioni per creare ulteriori categorie.
Mi spiace di non esserti stato di molto aiuto.
In attesa che ti vengano dati altri consigli, ti saluto.
-
@JACK1971 said:
Ciao adirontack,
Tendo ad escludere che il problema per creare ulteriori categorie sia da imputare al tuo hosting.
Non conoscendo IbProArcade, ti posso consigliare di controllare se ci sono delle restrizioni per creare ulteriori categorie.
Mi spiace di non esserti stato di molto aiuto.
In attesa che ti vengano dati altri consigli, ti saluto.
Grazie per l'interessamento JACK1971,
ho cercato nei vari forum che trattano l'argomento e forse ho trovato la soluzione; dico forse perchè il mio inglese non è proprio impeccabile (se leggesse il mio capo che m'ha mandato per 6 mesi a frequentare un II livello)
- in questo post (ibpdownloads.com/ipb/index.php?showtopic=12253), suggeriscono di modificare il php.ini e portarlo a 32 MB, controllando, ho visto che il mio è a 12MB (**giochi101.it/info.php - devo toglierlo? ci sono dati sensibili?), aruba non permette la modifica del php.ini giusto?
- in quest'altro (http://www.ibparcade.com/index.php?showtopic=11252) suggeriscono una query sul Sql, può funzionare? cosa fa quel comando?Leggo che qualcuno ha risolto con il secondo metodo, ma vorrei sapere cosa vado a fare con quel comando... e se eventualmente un backup del DB mi mette al riparo da eventuali catastrofi.
Grazie ancora!!!
-
Ciao adirontack,
scartiamo subito la prima soluzione visto che aruba non penso dia la possibilità ad un utente di modificare il file php.ini passiamo alla seconda.Sinceramente quella query non so' cosa faccia al tuo database ma se puo' risolvere credo che valga la pena tentare.
Fai un backup del database, esegui la query e se qualcosa non va' riesumi tranquillamente il backup appena fatto e tutto torna apposto come prima.
-
@PsYCHo said:
Ciao adirontack,
scartiamo subito la prima soluzione visto che aruba non penso dia la possibilità ad un utente di modificare il file php.ini passiamo alla seconda.Sinceramente quella query non so' cosa faccia al tuo database ma se puo' risolvere credo che valga la pena tentare.
Fai un backup del database, esegui la query e se qualcosa non va' riesumi tranquillamente il backup appena fatto e tutto torna apposto come prima.
Infatti è quello che farò; ho voluto aspettare di tornare in base dove ho l'adsl, backuppare il db con il 56k era ardua!!!
Vi aggiorno...(ma possibile che sono l'unico ad utilizzare IPB? Eppure mi sembra ottimo come prodotto!)
-
[CENTER]
[/CENTER]Ma vieeeeni!!!
Ha funzionato...
20 categorie al momento, e posso andare oltre!!!Scusate l'euforia :D:D:D
Grazie per il supporto