- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Critiche ed opinioni
-
Critiche ed opinioni
Premesso che non sono un webmaster, vorrei qualche opinione a 360° sul mio sito http://www.vitosportelli.it Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno partecipare.
-
Ciao Vito,
per rilassare gli occhi io ho messo per lo sfondo delle finestre un colre verdino chiaro...e questo fa si che ogni volta che visito un sito che non imposta il colore di sfondo bianco, mi appaiono tante immagini a sfondo bianco e tutto il resto della pagina vuota verde...non è un bel vedere e so che molti hanno impostato questo tipo di colore, quindi se posso consigliarti imposta sempre il colore di sfondo così sai che si vede come decidi tu
Il sito è molto gradevole, magari potresti a parer mio metterci qualche immaginina nell'header...non so qualcosa per ampliarlo graficamente.
In bocca al lupo
-
Ciao pikadilli,
ti ringrazio per la recensione. Come premesso non sono un web master e, quindi, ti chiedo: cos'è l'header? Poi, non ho ben compreso la questione del colore di sfondo. Vorrei, se possibile, che mi rispiegassi il tutto tenedo conto della mia inesperienza. Grazie.
P.S. Crepi il lupo!
-
L'header è lo spazio in cui hai messo l'immagine con scritto il nome del sito.
Per fare quella cosa con lo sfondo basta che al foglio di stile (nel tuo caso main.css) aggiungi
body{background-color: #FFFFFF}
Per vedere a che serve questa dichiarazione puoi fare delle prove, invece di metterci il colore bianco, puoi farlo nero...così appare lo sfondo nero e così via.
-
Per quanto riguarda il colore di sfondo, compreso e corretto!
Per l'header, mi faccio venire qualche idea.
Grazie ancora.
-
Vedo vedo, in bocca al lupo
Poi non è detto che io abbia ragione, tutto dipende dai tuoi gusti.:)