• User

problema writer su openoffice

Ciao Gente,

Spero di non aver sbagliato sezione.

Il mio problema è il seguente, ho installato openoffice nell'ufficio di un amico che ha 2 computer collegati in rete.

in uno dei due quando apre un documento su writer per poi salvarlo, alla successiva riapertura gli da il documeto in negativo, cioè testo bianco e sfondo nero.

Questo succede solo quando il documento viene salvato in uno dei due computer, l'altro con lo stessa versione di open office (che adesso sinceramente non ricordo), non da nessun problema.

Il problema a mio avviso sta nel salvataggio del computer incriminato, il problema è che poi il documento viene anche stampato in negativo 😢

Ho provato anche a disinstallare e a reinstallare il programma,....niente da fare,...non so se rimangono dei file che comunque non vengono cancellati con la disinstallazione standard,....non riesco a capire:bho:

C'è qualche anima buona che mi sa dare un consiglio per risolvere il problema?

Grazie.
    Ciao.
    ParideS.

• Moderatore

Ciao parides,
    sinceramente non ho idea di come mai ti succeda questo, mi sembra una cosa un po' strana. Per ora posso consigliarti il link della pagina di supporto di OpenOffice (che è anche in italiano).
    Una domanda: ma i due computer hanno la stessa configurazione?

• User

Ciao PsYCHo,

Ora di preciso non ricordo la configurazione ma come sistema operativo usano entrambi xp, solo che poi sono stati sicuramente installati anche programmi differenti.

Sta di fatto che inizialmente i documenti su entrambi i computer si aprivano e si leggevano bene, poi,......a un certo punto è successo qualcosa che ha portato a questa situazione.

Ho fatto domande per risalire al gesto incriminato,...ma nulla da fare.

Ti ringrazio per il link ora vedo se può essermi utile.

Ciao.

ParideS.