- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Guestbook e Privacy
-
Guestbook e Privacy
ciao a tutti,
come è regolamentata la normativa sulla privacy nell'utilizzo di un guestbook?
mi spiego meglio: un utente scrive un suo messaggio nel mio guestbook ed ha facoltà o meno di scrivermi la sua mail ma nell'istante in cui la scrive e quindi io ne entro in possesso devo comunicare a lui una dichiarazione di tutela della privacy?
-
Ciao, ti sposto nelal sezione dedicata al tuo problema, in modo che lo staff e gli utenti afferrati in materia, possono fornirti validi consigli.;)
-
Ciao Fabio. Concordo sull'opportunità di chiedere il consenso per il trattamento della privacy. Ciao Ciao
-
L'email è un dato personale, quindi prima che lui compili devi mostrare l'informativa per il trattamento dei dati personali e permetterne la registrazione dei dati solo se questa è stata accettata.
-
Preciso che, IMHO, non ritengo necessario il consenso al trattamento non gestendo dati sensibili (sesso, politica, religione etc.). Appare solo necessaria l'informativa del trattamento dati, che deve appunto avvenire prima di ricevere la mail.
Qualora si ritenga invece utilizzare il predetto indirizzo per l'invio di posta informativa, il consenso all'utilizzo dei dati ricevuti è essenziale al fine di evitare la contestazione di SPAMMING, con le ovvie conseguenze di legge.
Ciao
-
ciao, grazie per i vostri interventi. credo che setterò il tutto chiedendo una conferma al trattamento dei dati personali