• User Newbie

    apertura partita iva - regime agevolato

    Ciao a tutti; avrei bisogno di un chiarimento, vorrei aprire partita iva con regime agevolato (sviluppo siti web/grafica), l'aver fatto nell'ultimo anno delle notule professionali come collaboratrice occasionale nello stesso settore, stando comunque sotto ai 5.000 e annuali, mi impedisce il regime agevolato? grazie ciao


  • Bannato User Attivo

    Buongiorno.

    Se mi concedi vorrei suggerirti a questo punto di aspettare il 2008 per aprire la partita IVA. Da quanto si legge in questi giorni ci saranno diverse novità per i contribuenti che non raggiungono un certo volume di affari.

    Detto questo per quanto attiene il RFA devi considerare quanto di seguito

    • L’attività che si vuole svolgere deve essere nuova in senso assoluto e cioè:
    • l’interessato non deve aver esercitato nei tre anni precedenti attività d’impresa, professionale o artistica, neppure in forma associata o familiare;
    • l’attività che si va ad iniziare non deve essere il proseguimento di un’altra attività svolta in precedenza, anche sotto forma di lavoro dipendente, collaborazione o lavoro autonomo.

  • User Newbie

    grazie per la risposta;

    la aprirei nel 2008, in modo, se possobile di poter sfruttare per tutto l'anno le agevolazioni;

    avevo letto lo stralcio che mi hai riportato, ma non so se rientro o meno in queste voci; si considera la collaborazione occasionale (sena apetura di posizione inps tra l'altro) un' attività d?impresa, professionale o artistica, neppure in forma associata o familiare?

    grazie ancora