• User Newbie

    Hosting per una community

    Ciao ragazzi ho intenzione di avviare una community utilizzando dolphin smart community,circa 1000 utenti all'anno iscritti e 50-100 visite al giorno previste,e gli utenti avranno la possibilità di caricare le loro foto.Ho bisogno di un consiglio per un buon hosting a un prezzo ragionevole,con i seguenti requisiti e adatto alle dimensioni e caratteristiche della community sopra elencati:

    Queste sono le basi per l'installazione di dolphin:

    Dolphin requires at least 20Mb of space and 500K of MySQL DB space for installation.

    Your host must have any Linux/Unix OS (RedHat, Debian, FreeBSD, Mandrake, etc). NOTE: SAFE_MODE must be OFF. Or Windows OS with Apache Web Server, MySQL and PHP (WAMP).

    PHP version 4.3.6 and higher with XML and XSL extensions;

    MySQL version 4.0.20 and higher;

    ImageMagick (for photos resize) and GD Library ;

    Cron Jobs (Shell access (SSH) or other access to set Cron Jobs (CPanel, Plesk)) for Linux platforms.

    Cosa mi consigliate per il tipo di community che vorrei avviare?


  • User Attivo

    Ciao Peaceport e benvenuto sul Forum GT!
    Ci sono alcune cose da considerare, ad esempio qual'è il tuo budget, e quale è la tua esperienza se si trattasse di dover configurare o installare qualcosa qualora mancasse nel server o servizio hosting che asceglieresti.
    Questo perchè trovare un servizio che ti offra già tutte quelle cose potrebbe costare molto di più di prendere un server così com'è ed installare tu stesso le cose mancanti.
    Penso comunque che la maggiorparte di servizi attualmente offrano già le versioni di php e mysql aggiornate, sicuramente molti ti offrono anche ssh e un pannello tipo cpanel o plesk o altri con cui puoi configurare cronjobs con facilità.
    Ricordati che di solito che vende i servizi offre anche assistenza per l'installazione di cose che ti possano servire se dovessero mancare nel servizio base, tipo GD library o ImageMagik, ma di solito il loro servizio costa caro, e se fossi in grado di farlo tu stesso risparmieresti denaro e impareresti meglio come prenderti cura del tuo server. Soprattutto in vista di futuri aggiornamenti man mano che gli anni passano.
    Un altro fattore prima di suggerirti dei nomi, vorresti un servizio italiano, o ti va bene anche se è americano (ovvero email di supporto in inglese)? Italiano il servizio o anche italiano il server?

    Inoltre considera che quei requisiti sono per l'installazione del dolphin smart community, ma che se avrai così tanti utenti e visite ti servirà una buona banda e molto spazio su disco.


  • User Newbie

    Il mio budget è si aggira intorno ai 100 euri annui potrei anche spendere qualcosina in più se ne vale la pena.La mia esperienza non è sufficiente nell'installazione o configurazione nel caso mancasse qualcosa nel servizio hosting.
    Mi gioverebbe php,mysql,cpanel,configurazione dei cronjobs,imagemagick,gd library
    Il servizio lo vorrei italiano,il server va bene pure americano.

    Inoltre considera che quei requisiti sono per l'installazione del dolphin smart community, ma che se avrai così tanti utenti e visite ti servirà una buona banda e molto spazio su disco.
    Si avrò bisogno di un bel pò di spazio e banda,cmq magari iniziare con un certo spazio e banda e quindi contenendo le spese,e poi se necessario aumentarlo in un secondo momento.
    Cosa mi consigliate?spero possiate aiutarmi,cosi finalmente potrò avviare questa community...........grazie