• User Newbie

    fermo amministrativo

    Salve, vorrei sapere se, in caso di mancato pagamento di una multa (pervenutami per conto di una agenzia privata di recupero crediti), e di conseguenza in caso di fermo amministrativo dell'autovettura, posso vendere la suddetta.
    Rendo noto che sono in causa con l'agenzia di recupero crediti, e che il mio avvocato mi ha dato un foglio che mi consente di circolare.
    Altro quesito: Ho fatto richiesta di prestito d'onore a sviluppo italia, il fermo amministrativo di cui sopra può comportarmi qualche problema?
    E nel caso in cui volessi richiedere un qualunque altro prestito?

    Grazie per l'attenzione, Arlino.


  • User Newbie

    Salve, ho urgentemente bisogno di una risposta, si avvicinano i termini per l'erogazione del prestito di sviluppo italia, ed io non so come comportarmi.
    Forse mi conviene pagare e poi eventualmente chiedere il rimborso?
    Grazie ancora.


  • Super User

    ciao,
    non sono un legale, ma ho da poco fatto un passaggoi di proprietà x un motociclo, il venditore nell'atto di vendita firma e dichiara che il mezzo non è soggetto a fermo amministrativo...perciò dichiarareresti il falso...

    probabilmente l'agenzia che fa la pratica non se ne accorge (anche se ora hanno o dovrebbero avere gli "sportelli telematci" e fanno partire la richiesta via PC....)poi temo che quando la motorizzazione avvia la pratica per il trasferimento se ne accorge...e l'aquirente dell'auto non ne sarebbe contento...