- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- giochi per bambini
-
giochi per bambini
vorrei inserire nel mio sito dei giochi per bambini semplicissimi ( tipo 'con che lettera comincia la figura', 'dove vive questo animale - aria cielo terra', ...)
ma non so proprio da dove cominciarecosa devo usare ?
non vorrei farli scaricare su pc ma farli eseguire direttamente dal sito
cosa devo usare ?
grazie
Antonella
-
Ciao arcobaleno, la tua idea è bellissima, ci sono moltissimi modi per fare una cosa simile, ma per suggerirti il modo migliore vorrei capire quale sarà l'obiettivo dei giochi per i bambini. Ad esempio vorresti che i bambini possano avere un loro "account" (immagino forse di no, se sono così piccini) per modo che tu possa tenere traccia dei loro progressi e proporgli giochi nuovi ogni volta?
Oppure vuoi che abbiano alla fine una votazione in base a se hanno risposto bene o male.
Oppure ti serve collezionare i dati per sapere quanti bambini rispondo certe domande?
O vuoi semplicemente un simpatico intrattenimento?
Vorresti mettere ogni gioco quiz in una pagina singola, o una serie di giochi-quiz-domande in una stessa pagina tipo un quiz complesso?Ora che ci penso conosco un codice php-mysql molto semplice che ti permette di inserire domande con risposta del tipo:
rispondi correttamente alla domanda, e propone un box in cui il bambino digita una parola o una frase come risposta (o anche solo una lettera).
Oppure in cui proposta una domanda il bambino clicca l'immagine corretta tra un gruppo di immagini. si possono anche mescolare tipo proponendo una domanda composta di testo ed immagine e richiedere una risposta che può essere sia da digitare sia da cliccare la immagine giusta.Praticamente questo piccolo script è diviso in due parti, una parte è per l'amministratore, ovvero dove tu inserisci le domande e le relative risposte ( segrete) corrette, e ne puoi inserire quante ne vuoi, e togliere le vecchie e aggiornare come vuoi, completamente in autonomia.
Oppure inserisci (con un facilissimo sistema per uploadare le immagini direttamente dal tuo computer) delle immagini che i bambini devono cliccare, Quindi tu puoi inserire le domande e inserire le immagini, e specificare qual'è l'immagine giusta per ogni domanda.L'altra parte è quella pubblica che vedono i bambini e che gli propone i quiz e gli dice se han fatto bene o male!
Se vuoi delle cose molto colorate o animate e con suoni allora direi che flash sarebbe l'alternativa!
Ciao fammi sapere se posso aiutare, sono qui!
-
mi servirebbe una cosa abbastanza semplice, senza riconoscimento utente o raccolta dati
sarebbe carino fare una serie di domande su un argomento, una su ogni pagina, dando la risposta giusto o sbagliato su ogni pagina e alla fine delle domande dare una votazione totale di risposte giuste su risposte di sbagliate.
nel caso fosse troppo complicato ( per me ) mi andrebbe benissimo dare singolarmente la risposta e proseguire con le domande
il codice php-mysql di cui parli mi sembra molto adatto , mi puoi dire qualcosa di più ?
-
Serve una buona esperienza in php e mysql, oltre ad un server che li supporti, sebbene possa essere semplice per un programmatore non sarebbe molto veloce da spiegare passo passo in un forum. Se ti interessa è possibile ottenerlo tramite GT consulting, compreso di assistenza all'applicazione. Si può chiedere una consulenza da questa [url=http://consulenze.giorgiotave.it/]pagina.
Se invece lo vuoi realizzare per conto tuo, posso indicarti degli script simili e sicuramente su questo forum in generale troveresti abbastanza supporto per tutto, ma se non hai esperienza o qualcuno che può aiutarti da vicino potrebbe diventare una cosa un po' lunga.
-
il mio server supporto php e mysql (l'ho già utilizzato per altre cose)
ho un po' di esperienza minima su php e mysql e vorrei provare a realizzarlo da sola
mi puoi suggerire gli script di cui parli ?
grazie mille
-
Ciao eccomi qui ancora, [url=http://www.rebitran.com/captchathis-plugin-for-wordpress/]questo è il sistema a cui facevo riferimento come idea base. Originariamente pensato per proporre un semplice quiz per chi lascia dei commenti con la funzione di bloccare bot dal postare spam.
E' stato scriptato per funzionare su wordpress, ma con un po' di buona volontà è possibile modificarlo per farlo funzionare autonomamente, personalizzarlo eccetera.
Anche possibile aggiungere un contatore per far sapere quante riposte giuste, eccetera, secondo me è una buona base di partenza.
Se guardi ci sono delle immagini su come si configura e le spiegazioni.
Se decidi di intraprendere quella strada e hai bisogno di aiuto, posta nella sezione php-mysql, che sarebbe più appropriata!
Ciao.
-
grazie mille
guardo subito