- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- aiuto server dedicato info
-
aiuto server dedicato info
salve dovrei spostar eil mio portale su un server dedicato voleov sapere si potrebbe aquistare un server al posto di pagarlo mensilmente??
esiste un modo??
-
Ciao Polieri,
anche se lo compri dovrai comunque pagare al provider le risorse che usi, come lo spazio, la banda e la corrente. Puoi comprarlo dove vuoi e metterlo in housing presso un provider.
Di solito però conviene soltanto se i server sono tanti, per uno solo non credo.
-
mi pare che aruba offra la possibilità di acquisto server..
personalmente non lo acquisterei (anche io ho un dedicato con serverplan.com ma pago mensilmente una quota... grazie alla pubblicità sul sito praticamente ce l'ho a costo 0)
-
si chiama colocazione o housing, in pratica il server è tuo ma viene ospitato presso un ISP
francamente non c'è un gran vantaggio nel comprare un server, visto che comunque dovrai pagare le spese per l'elettricità, la connessione, i sistemi di condizionamento, i sistemi antincendio e tutte le diavolerie tipo NASA di cui dispongono le serverfarm
-
L'unico vantaggio dell'housing, di questi tempi, è se hai bisogno di un hardware particolare e un sistema ultrapersonalizzato.
-
i vantaggi ci sono, e sono riscontrabili non solo nei casi detti da valent, ma anche quando si hanno sistemi particolarmente potenti, oppure necessità di banda "fuori dal comune", o ancora quando si ha un proprio server e con anche 60 euro mensili si ha un ottimo servizio housing
-
scusate mi dite piu o meno i prezzi? we linkarmi qualke sito... mi serve ma vorrei spendere poco al mese
-
prova a vedere i servizi housing di aruba.it o di register.it